20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Batterio killer gli divora il cervello, 59enne morto dopo un bagno al lago

PUBBLICITÀ

Un bagno in un lago è costato la vita ad un uomo di 59 anni che ha contratto un parassito che lo ha portato lentamente alla morte. Eddie Gray, un uomo di 59 anni della Carolina del Nord era andato a nuotare in un lago artificiale quando ha contratto un parassita chiamato Naegleria fowleri conosciuto anche come “ameba mangia cervello”.

L’ameba inizia a distruggere il tessuto cerebrale provocando un’infezione che si chiama meningoencefalite amebica primaria.  Purtroppo i medici non sono riusciti a salvarlo, come riporta la stampa locale, ed è morto poco dopo il ricovero.

PUBBLICITÀ

La ameba è completamente innocua se ingerita, ma se inalata, come nel caso delle immersioni può essere mortale.I primi sintomi dell’infezione possono includere mal di testa, nausea e vomito, la malattia progredisce rapidamente rendendo anche difficile la diagnosi. La Naegleria fowleri si trova in acque dolci.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Boom dei virus respiratori a Pasqua, l’allarme degli infettivologi: “Curva in rialzo, occhio ai fragili”

Ci si avvia al weekend di Pasqua. Aumenterà, quindi, il flusso turistico nelle principali mete turistiche italiane e, di...

Nella stessa categoria