16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Bollettino Covid Campania 31 marzo, oggi altri 2mila positivi e 38 vittime

PUBBLICITÀ

Sono 2.016, di cui 538 sintomatici, i nuovi positivi al Covid in Campania, su 19.182 tamponi molecolari processati: il tasso di incidenza resta sostanzialmente stabile, al 10,5 contro il 10,28 di ieri.
L’unità di crisi segnala 38 nuove vittime e 3.066 guariti.

Aumentano i nuovi positivi ma resta stabile la curva dei contagi da Coronavirus in Campania. Oggi il virus fa registrare 2.016 positivi su 19.182 tamponi molecolari esaminati, 443 in più di ieri con 3.893 tamponi processati in più. In percentuale, significa che è positivo il 10,29% dei test, poco più di ieri quando l’indice di contagio era al 10,51%. Di tutti questi nuovi contagiati, 1.478 sono asintomatici e 538 presentano sintomi in un bollettino che però non tiene conto dei casi identificati con test antigenici rapidi.

PUBBLICITÀ

I posti letto occupati in terapia intensiva sono 160, tre in meno di ieri, mentre resta invariato – 1.587 – il numero delle degenze ordinarie Covid. (ANSA).

Covid: Pallavolo Ponticelli, ‘grazie’ a Ospedale del Mare

La divisa della squadra femminile della “Pallavolo Ponticelli” è stata dedicata all’Ospedale del Mare in omaggio agli operatori sanitari che stanno affrontando la pandemia, per ringraziarli del lavoro svolto. La maglietta è stata consegnata a Maria Corvino, direttore sanitario dell’ASL Napoli 1 Centro, e aLucia Fortini, assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania.”Siamo in piena terza ondata, ogni giorno i giornali comunicano che i numeri dei pazienti Covid ricoverati sono in crescita – afferma Gerardo Amato, presidente della “Nuova Polisportiva Ponticelli” -. Abbiamo pensato di omaggiare tutti gli operatori sanitari che da più di un anno sono impegnati senza tregua in prima linea contro il Covid. La nuova divisa della nostra squadra femminile vuol portare un po’ di speranza, oltre a voler sottolineare la vicinanza tra lo sport e la sanità”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria