11.9 C
Napoli
giovedì, Gennaio 20, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Arriva il bonus per i genitori separati, 800 euro per superare la ‘crisi’


Nel decreto fiscale c’è anche il bonus per genitori separati o divorziati. Per superare la crisi causata dall’emergenza, difatti, è previsto un assegno da 800 euro al mese. I soldi potranno servire per pagare il mantenimento ai figli o agli ex coniugi in caso di difficoltà economiche.

La misura – riporta il Corriere della Sera – arriva dopo un emendamento della Lega (primo firmatario il segretario Matteo Salvini) che prevede l’istituzione di un fondo per genitori separati e che è stato approvato nella notte dalle Commissioni Finanze e Lavoro. Il decreto oggi arriva in Aula.

«È stato, finalmente e definitivamente, approvato in Commissione il mio emendamento per aiutare i genitori separati messi in crisi dalle conseguenze del Covid. Riceveranno un aiuto economico fino a 800 euro al mese per pagare l’assegno di mantenimento a figli o ex coniugi, in caso di difficoltà economiche. Dalle parole ai fatti», ha dichiarato Salvini.

 

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Colazione al bar, quanto ci costi: aumenti del 40%, il caffè sale a 1,50 euro

Aumentano i prezzi delle materie prime e delle energie, ecco perchè sarà più costoso fare colazione al bar nel...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria