Buone notizie nella lotta al covid in Campania, zero decessi in 24 ore

Coronavirus. Un medico si prepara a una giornata in corsia
Coronavirus. Un medico si prepara a una giornata in corsia
Oggi l’Unità di Crisi regionale ha comunicato l’aggiornamento del contagio in Campania. Rispetto al punto alle ore 23.59 di ieri, il totale dei positivi è di 4767 su 179845 tamponi analizzati. Complessivamente i deceduti sono 405. Il totale dei guariti si attesta a 3178​  di cui 3038 totalmente guariti e 140 clinicamente guariti.
Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione. Rispetto ai dati di ieri sono stati registrati 41 nuovi guariti e zero decessi.  Il riparto per provincia. Napoli: 2.595 di cui 984 Napoli Città e 1.611 in provincia. Salerno: 681. Avellino: 543. Caserta: 454. Benevento: 204 Altri in fase di verifica Asl: 290. Rispetto ai dati ieri non si registrato nuovi decessi, anzi sono 41 i nuovi guariti.  

LE ORDINANZE DI DE LUCA

Il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato l’Ordinanza n. 52 che contiene con ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Sentiti i sindaci dell’isola di Ischia, che si ringraziano, e preso atto delle decisioni della Conferenza delle Regioni nella giornata di ieri, l’ordinanza sblocca la ripresa delle attività delle strutture termali e dei centri benessere nel rispetto del protocollo di sicurezza. Scarica l’Ordinanza e i relativi allegati.