20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Prende un caffè al bar e lo paga 50 euro: “Tenete il resto. È il minimo che io possa fare”

PUBBLICITÀ

Va al bar, ordina il primo caffè dopo la riapertura e lo paga 50 euro. Nessuna truffa o scontrino gonfiato, ma soltanto un bellissimo gesto di solidarietà da parte di un cliente. E’ successo questa mattina nel centro di Marsala dove, la cassiera, al momento di dare il resto all’uomo si è sentita rispondere: “Lo tenga pure. Siete rimasti chiusi 50 giorni. È il minimo che io possa fare”.

Un caffè 50 euro, il bellissimo gesto di un dipendente pubblico di Marsala

Il protagonista della vicenda, cliente abituale del bar, si è poi congedato alla cassiera: “Sono una persona fortunata. Ho uno stipendio da dipendente pubblico che è pagato dalle tasse che anche tu versi, a domani”.

PUBBLICITÀ

Distanza di sicurezza ridotta al bar, i clienti potranno gustare caffè al banco

Novità importanti per titolari e gestori dei bar ed anche per i clienti: le distanze di sicurezza da rispettare si riducono rispetto a quanto si pensava fino a poco più di 24 ore fa. Le linee guida stilate dall’Inail sono state spazzate letteralmente spazzate via da un accordo fra le Regioni che fissa regole molto più soft.

Saranno di certo soddisfatti  i rappresentanti della categoria che avevano espresso non poche perplessità rispetto a quanto previsto dall’Inail. L’accordo tra le Regioni però ha messo cambiato la scena. Sarà, infatti, di un metro la distanza fra i clienti per sorseggiare un caffè al bancone del bar.

Una notizia senz’altro positiva per i titolari di bar di medio-piccole dimensioni che avrebbero faticato non poco a rispettare le regole volute dall’Inail.

Ieri nell’incontro tra governo e Regioni, prima dell’intesa, si era registrata una spaccatura tra il presidente della Lombardia, Attilio Fontana e gli altri governatori. Alla fine è prevalso il buon senso e si è trovata un’intesa che ha messo d’accorso tutti e che non creerà difformità tra diverse Regioni.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Anche i boss hanno una coscienza”, la sorella di don Peppe Diana parla dopo il pentimento di Sandokan

"Il pentimento di Francesco Schiavone è sicuramente un po' tardivo ma è comunque importante, perché vuol dire che anche...

Nella stessa categoria