PUBBLICITÀ
HomeCronacaCaos nel carcere di Salerno, detenuto appicca il fuoco in cella e...

Caos nel carcere di Salerno, detenuto appicca il fuoco in cella e aggredisce gli agenti

PUBBLICITÀ

Un altro episodio di violenza si è verificato, ieri, all’interno del carcere di Salerno, dove un detenuto ha incendiato per ben tre volte la cella, in modo pretestuoso, perché voleva essere inserito nel Reparto Articolazione Mentale perché così, secondo lui, sarebbe riuscito ad accedere ad una comunità.

Tensione nel carcere di Salerno, detenuto dà fuoco alla cella e aggredisce gli agenti

A dare la notizia è il segretario regionale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Tiziana Guacci, che spiega: “L’uomo, nonostante sia pericoloso per la gestione del carcere perché inviso alla popolazione detenuta ed aggressivo nei confronti di tutti gli operatori penitenziari, continua a permanere presso la Casa Circondariale di Salerno”.  

PUBBLICITÀ

E sempre ieri, nel pomeriggio, lo stesso detenuto ha appiccato nuovamente il fuoco nella cella con il pretesto di andare in infermeria. Quando il personale di Polizia Penitenziaria ha aperto la cella, l’uomo ha iniziato a sputare contro gli agenti, poi ha preso una sedia e l’ha scagliata contro un poliziotto procurandogli contusioni al polso, infine ha minacciato l’Ispettore di Sorveglianza Generale alla gola con un pezzo di ceramica ed ha sferrato un forte pugno alla schiena ad un altro poliziotto.

Nel caos che è seguito, fa sapere la sindacalista, “i Baschi Azzurri sono riusciti ad accompagnare il detenuto in infermeria, dopo non poche umiliazioni, vessazioni e violenze. E anche lì, il detenuto ha distrutto una stanza dove sono custoditi farmaci pericolosi. successivamente, è riuscito ad impossessarsi di psicofarmaci presenti nell’infermeria e li ha ingeriti ponendo resistenza al personale”. Poi è stato nuovamente accompagnato in ospedale.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.