14.6 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Chiusi negozi e attività pubbliche ad Arzano, commercianti in strada contro il lockdown

PUBBLICITÀ
Nel pieno rispetto delle normative sul distanziamento sociale, ad Arzano è in corso una protesta sotto il comune di via Cimmino. Il sit-in organizzato da parte dei commercianti è scattato dopo la decisione, da parte della commissione straordinaria, di chiudere tutte le attività pubbliche e commerciali per una settimana (fatte salve quelle di prima necessità già previste durante il lockdown nazionale prima dell’estate: farmacie, alimentari e beni di prima necessità, carburanti, meccanici, etc).

La decisione è scaturita a seguito dell’aumento dei contagi dei giorni scorsi ad Arzano (33 solo nelle ultime 24 ore). Sono al momento 199 i contagiati in città, il numero più alto tra i comuni dell’Asl 2 Napoli nord rispetto alla densità della popolazione.

Ordinata, dunque, anche la chiusura dell’istituto scolastico comprensivo “Karol wojtyla” dal 15 al 24 ottobre e la chiusura parziale degli uffici comunali. Altri provvedimenti da pre “zona rossa” sono, infatti, anche l’ immediata chiusura della villa comunale e dei circoli ricreativi.

PUBBLICITÀ

La protesta dei commercianti che, ad oggi, rischiano di chiudere definitivamente la propria attività è affinché qualcuno ascolti le loro ragioni. “Dopo il lockdown di 7 mesi fa, questo rappresenta l’ennesimo duro colpo da cui, molti di noi, non si riprenderanno più se non si corre immediatamente ai ripari. Le istituzioni devono ascoltarci” dice un negoziante.

Mini-lockdown ad Arzano

Da domani al 23 ottobre chiusi scuole, cimitero e negozi ad eccezione di quelli di generi di prima necessità. E’ il mini-lockdown deciso dalla Commissione straordinaria che amministra il Comune di Arzano (Napoli), alla luce dell’impennata di contagi da Covid. Sospese tutte le manifestazioni ed eventi pubblici, il mercato settimanale, tutte le attività sportive e dei centri anziani.
Il prefetto di Napoli, Marco Valentini, sentito il questore, ha disposto un impiego straordinario delle forze dell’ordine per assicurare il rispetto delle prescrizioni di cui alla citata ordinanza, anche eventualmente con l’ausilio dei militari dell’Esercito del contingente “Strade sicure”.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente a catena in Tangenziale, c’è un ferito: 8 auto coinvolte

Oggi pomeriggio c'è un tamponamento a catena sulla tangenziale di Napoli che ha coinvolto otto auto. L'incidente si è...

Nella stessa categoria