13.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Rogo a Città della Scienza, arriva la condanna per l’ex custode della struttura

PUBBLICITÀ

È stato condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione Paolo Cammarota, ex custode di Città della Scienza. La decisione arriva dalla Corte di Appello in merito al rogo che ha interessato la struttura il 4 marzo del 2013. L’imputato è ritenuto responsabile dei reati di crollo e disastro, mentre è in prescrizione per l’ipotesi di incendio. Anche la stessa ‘Città della Scienza’ era costituita parte civile con l’assistenza dell’avvocato Giuseppe De Angelis. A riportare la notizia è La Repubblica.

La fiamme, 9 anni fa, hanno devastato la struttura di Bagnoli causando danni molto gravi a tutto il complesso. A condurre le indagini la polizia sotto il coordinamento dei pm Ida Teresi, Michele Del Prete e dell’allora procuratore Giovanni Melillo.

PUBBLICITÀ

Cammarota, che dal suo canto ha sempre respinto le accuse, era stato assolto dopo la conclusione del primo giudizio in appello. La Cassazione aveva poi annullato il verdetto disponendo un nuovo processo. L’ultima parola, adesso, spetta alla Suprema Corte.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria