8.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Myriam e Claudia, le ballerine amiche morte in Calabria. Le foto con Stefano De Martino

PUBBLICITÀ

Erano inseparabili, e l’ultima avventura insieme è stata loro fatale. Claudia Giampietro, 31enne di Conversano (Bari) e Myriam Mezzolla, 27enne di Torricella (Taranto), sono morte insieme nel torrente Raganello, in Calabria.«Amiche indivisibili»: così venivano descritte su Facebook. Le due ragazze erano in vacanza insieme sul Pollino e anche su Facebook vengono ricordate sempre insieme. Anche nelle foto sono spesso insieme, nelle prove dei balletti e nelle serate tra amici. «Una escursione andata male, non si può morire così», scrive uno di loro, «portate il sorriso anche lassù», «spensierate e belle come il sole» sono solo alcune delle frasi dedicategli sul social network da amici e conoscenti. Avevano anche partecipato a spettacoli con il ballerino Stefano De Martino con cui Claudia compare in una foto.

Claudia Giampietro, residente a Conversano, era in realtà domiciliata da qualche tempo a Bari. La mamma e il nonno, che hanno appreso la notizia della tragedia da tv e giornali, vivono a Conversano. «Nel pomeriggio andrò a far visita alla famiglia – ha detto il sindaco, Pasquale Loiacono, per portare il cordoglio e la vicinanza mia e della città».

PUBBLICITÀ

Tre vittime pugliesi, tra cui due salentine, nella tragedia avvenuta ieri sul Pollino, nella gola del Raganello. Tra gli escursionisti travolti dalla piena ci sono Giafranco Fumarola 43enne di Cisternino, Miriam Mezzolla, 27enne originaria di Torricella, in provincia di Taranto ma residente a Lecce, e Claudia Giampietro, 31enne di Conversano. Le due ragazze erano in vacanza insieme, entrambe ballerine e fotomodelle. Fumarola era nato a Martina Franca era agente di polizia penitenziaria nel carcere di Taranto.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria