14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Colpo ai narcos del Sudamerica, bloccati 932 kg di cocaina purissima in Calabria

PUBBLICITÀ

Colpo ai narcos del Sudamerica, bloccati 932 kg di cocaina purissima in Calabria. Nell’ambito dell’attività di contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti i
funzionari dell’Agenzia delle Dogane di Gioia Tauro unitamente anche ai Militari del
Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno individuato e sequestrato 932 chili di
cocaina purissima. Dunque droga stivata in un container che trasportava cozze surgelate proveniente dal Cile e divisa in 800 panetti all’interno di 37 borsoni. Operazione coordinata dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia.

Attraverso una complessa ed articolata attività di analisi di rischio e riscontri fattuali su oltre 2.200 contenitori provenienti dal continente americano, i Militari della Guardia di Finanza e i funzionari doganali, con l’ausilio di sofisticati scanner in dotazione all’Agenzia delle Dogane, infatti, sono riusciti ad individuare quello in cui era stato nascosto la cocaina.

PUBBLICITÀ

IL VALORE DELLA COCAINA PURISSIMA

Il carico di cocaina purissima poteva essere tagliata dai trafficanti di
droga fino a 4 volte prima di immettere lo stupefacente sul mercato, fruttando un introito di
circa 186 milioni di euro. Le modalità di occultamento dello stupefacente sono sempre differenti e in continua evoluzione, obbligando le Dogane e le Fiamme Gialle a perfezionare di volta in volta le metodologie operative.

Quindi l’attività di servizio testimonia la costante efficace azione posta in essere dalla Guardia di Finanza per il contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti – con particolare riguardo al porto di Gioia Tauro. Operazione condotta, infatti, in sinergia con l’Agenzia delle Dogane, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, DDA, diretta dal Procuratore Giovanni Bombardieri, coadiuvato dal Procuratore Aggiunto Calogero Gaetano Paci.

IL VIDEO

Anche lo scorso febbraio fu condotto un’importante sequestro droga. Cocaina purissima dal Sudamerica all’Italia, arrestati narcos del cartello di Sinaloa.

Cocaina purissima dal Sudamerica all’Italia, arrestati narcos del cartello di Sinaloa

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terribile scontro auto-moto a San Giovanni a Teduccio, giovane ricoverata in rianimazione

Gravissimo incidente ieri sera poco prima della Mezzanotte in corso San Giovanni a Teduccio. Una giovane di 23 anni,...

Nella stessa categoria