Esami di maturità in Campania, De Luca annuncia i risultati dei tamponi al personale scolastico

Esami di maturità coronavirus

Si concluso ieri, alla vigilia dell’insediamento delle commissioni degli esami di maturità, il piano della Regione Campania “Scuole sicure”. Lo screening di massa con tamponi, dedicato al personale docente e non docente. Ne da’ notizia l’Unità di Crisi della Regione. Il totale del personale da sottoporre a screening è pari a 21.345; il totale del personale sottoposto a tampone su base volontaria è di 12.862 con una percentuale di adesione del 60,3 per cento. Nessun positivo è stato registrato.

“Lo screening per i commissari degli esami di maturità e per tutto il personale scolastico è stata una iniziativa unica in Italia – afferma il presidente Vincenzo de Luca. E’ la prima operazione del programma che proseguirà in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico. Il progetto prevede il monitoraggio sanitario del personale docente e non docente per dare tranquillità alle famiglie. E’ una scelta della Regione, ne siamo orgogliosi, ed è un atto di responsabilità e di rispetto per tutto il mondo della scuola che ha vissuto momenti difficili in questi mesi e che ha registrato l’impegno straordinario del corpo docente e del personale a cui va la gratitudine della nostra regione”. (ANSA).

Esami di maturità: a scuola 13 mila commissioni

Riaprono le scuole italiane in vista degli esami di maturità di mercoledì 17 giugno. In questi minuti si stanno insediando 13 mila commissioni d’esame. Dalle 8,30 infatti è previsto l’insediamento di docenti interni e dei presidenti che sono esterni che svolgeranno la riunione plenaria in presenza. Euesta, come poi gli esami, si svolgerà sulla base delle disposizioni sanitarie previste dai protocolli di sicurezza. Ogni commissione sorteggerà una lettera dell’alfabeto e da lì si procederà da mercoledì con i colloqui in ordine alfabetico. Il numero dei candidati che sostengono il colloquio, per ogni giornata, non potrà essere superiore a cinque, salvo esigenza organizzativa motivata.
 

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi