17.3 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Corteo di protesta dei trattori a Napoli: ‘Siamo una realtà importante’

PUBBLICITÀ

Quasi 100 trattori provenienti da tutta la Campania sono arrivati in via Marina occupando tutta la corsia di marcia, scortati dalle forze dell’ordine. I trattori si fermeranno davanti alla mensa dei poveri di Napoli dove ogni giorno vengono distribuiti i pasti ai bisognosi della città e della provincia. Gli agricoltori doneranno prodotti della terra raccolti stamattina in Campania. Il corteo poi proseguirà verso piazza Municipio e il lungomare.

LA PROTESTA DEI TRATTORI MARCIA IN ITALIA

La protesta dei trattori continua a marciare per l’Italia. A Napoli sta per arrivare un nuovo corteo di agricoltori provenienti da tutta la Campania: il punto di partenza di questa manifestazione è Acerra, che vedrà sfilare i propri coltivatori e quelli di tutta la regione. Già da una settimana avevano posizionato i loro mezzi di produzione sulla strada che conduce al centro commerciale “Le porte di Napoli” ad Afragola, bloccando così il passaggio.

PUBBLICITÀ

L’obiettivo della protesta

Questo corteo è stato organizzato dalle tante braccia della terra campane, come segno di protesta contro alcune decisioni del governo che, secondo loro, non ha rispettato gli impegni presi in precedenza.

“Siamo una realtà importante del settore agricolo italiano e vogliamo spiegare le ragioni della nostra protesta, Non vogliamo creare disagi ai cittadini, ma solo farci ascoltare da chi ci governa”.

Il fenomeno della protesta

Il fenomeno della protesta era scoppiato qualche mese fa in Germania dove decine e decine di agricoltori marciarono verso Berlino con i loro trattori, pur di chiedere sussidi maggiori al governo tedesco. La protesta però si è diffusa a macchia d’olio in tutta Europa facendo breccia anche in Italia. Nelle scorse settimane a Roma centinaia di lavoratori si sono uniti alla protesta e tutti insieme hanno camminato fino al cuore della capitale. Ora e il turno della nostra città, Napoli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sparano contro una vineria e svaligiano la profumeria, raid a Frattamaggiore

Nella notte tra sabato e domenica la vetrina di un negozio di cosmetici è stata mandata in frantumi da...

Nella stessa categoria