13.9 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Cristian morto a 19 anni, il commovente post del prof: «Mentre ti insegnavo matematica, tu mi insegnavi la vita»

PUBBLICITÀ

La morte di Cristian Brunelliso ha lasciato sgomente due comunità quella di Castello di Cisterna dove il giovane viveva e quella di Pomigliano d’Arco, molto frequentata dal 19enne. Ieri una folla commossa di amici e parenti, nella chiesa di San Nicola, ha dato l’ultimo saluto a Cristian morto dopo aver lottato per più di un anno contro un terribile male che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo. Nelle ultime ore sono tantissimi i messaggi lasciati sulla sua bacheca. “Ciao Crist???? Vorrei scrivere qualcosa, ma non trovo le parole, nonostante i ricordi sono tanti e tutti belli. Grazie sempre per la tua disponibilità e per tutte le volte che ci hai fatto compagnia. Ti abbiamo voluto bene, veramente” si legge sulla pagina del Centro Sportivo Giacomo Piccolo. Domani.

Il commovente post del prof di matematica:

PUBBLICITÀ

Questo post non avrei mai voluto scriverlo ma..
Sei andato via troppo giovane ma credimi lascerai in chiunque ti abbia conosciuto un ricordo indelebile. 
Sei stato un autentico fuoriclasse della vita. Hai dovuto affrontare tante difficoltà. Di certo la vita non è stata generosa con te mettendoti di fronte a tante prove da affrontare ma tu le hai affrontate tutte senza perdere mai né il sorriso né la serenità. Ovunque mi vedevi ti avvicinavi per salutarmi e spesso facevamo quattro chiacchiere ed anche quando di sera io ero in giro con il cane e tu passavi con il motorino per consegnare le pizze accostavi e mi salutavi sorridente. Vedi Cristian Brunelliso, parafrasando Orwell per noi prof tutti gli alunni sono uguali ma alcuni sono più uguali degli altri e tu lo eri e come…
Ricordo benissimo l’ultima volta che ti ho incontrato dopo l’intervento, un intervento che avrebbe distrutto chiunque ma non te. Eri in macchina accompagnato da un amico e lo hai fatto accostare mi hai chiamato ed io mi sono avvicinato per salutarti e tu sorridente come sempre. Quando ti ho chiesto come stessi mi hai risposto “prof. bene dai i problemi sono altri” . Ti giuro che quando ci siamo salutati appena mi sono voltato avevo già le lacrime agli occhi ed ho capito che mentre io provavo ad insegnarti un po’ di matematica tu mi insegnavi la vita. Ci vediamo domani in chiesa Cristian.
Vola in paradiso e porta lì il tuo sorriso.
Grazie per ciò che mi hai insegnato.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Allenatore Napoli, Pioli in vantaggio su Gasp ma il sogno è un altro

Ormai è una certezza, il prossimo allenatore del Napoli sarà italiano, ma la minuscola non è un errore: non...

Nella stessa categoria