PUBBLICITÀ
HomeSportDiritti tv Serie A 2024/25, accordo Dazn-Mediaset e partite anche gratis

Diritti tv Serie A 2024/25, accordo Dazn-Mediaset e partite anche gratis

PUBBLICITÀ

Importanti novità in vista del campionato di Serie A 2024/2025 relative ai diritti tv che Dazn si è assicurata anche per i prossimi 5 anni in esclusiva con tre gare per turno che saranno trasmesse anche da Sky e che indirettamente interesseranno anche Mediaset.

Diritti Tv Serie A, accordo con Mediaset per pubblicità

Sembra fatto, infatti, l’accordo tra Dazn e la concessionaria di Mfe-Mediaset, grazie al quale Digitalia ’08 dovrebbe continuare a occuparsi della raccolta della pubblicità per la Serie A per i prossimi tre anni, con opzione per altri due.

PUBBLICITÀ

Serie A Dazn, prossimo campionato partite anche gratis

Una novità che in realtà non lo è, essendo la concessionaria pubblicitaria della famiglia Mediaset già all’opera sulla piattaforma a pagamento di streaming londinese. A partire dal campionato 2024/2025 e per i successivi 4 compaionati, invece, grazie all’intesa con la lega di Serie A, nel nuovo pacchetto di diritti televisivi è compresa l’opzione “try and buy” (prova e acquista), con la quale Dazn potrà trasmettere 5 partite in chiaro gratis.

Una novità annunciata, al moemnto dell’intesa tra Dazn e la Lega Serie A dall’amministratore delegato di quest’ultima, Luigi De Siervo: “Dazn per la prima volta nella storia della Serie A, per promuovere l’inizio della stagione e incentivare i nuovi abbonati, avrà la possibilità di trasmettere, free-to-air e sempre sul proprio sito o app, un massimo di 5 gare a stagione”.

PUBBLICITÀ