14.6 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Dove vedere le partite di calcio: trucchi e consigli (legali)

PUBBLICITÀ

La fruizione delle partite di calcio in streaming, e più in generale degli eventi sportivi, è ormai un’abitudine consolidata per la maggior parte degli appassionati, anche se non sempre è così facile trovare i portali giusti a cui affidarsi. A questo proposito, ti linkiamo una classifica dei migliori siti per vedere le partite di calcio in diretta streaming su iSuggeriti.it, ma ti suggeriamo anche altri accorgimenti che puoi mettere in pratica per non perdere nemmeno uno degli incontri della tua squadra del cuore.

Le emittenti tv free

Le emittenti tv free che puoi vedere attraverso il digitale terrestre quasi sempre trasmettono, al giorno d’oggi, anche su Internet. Questo vuol dire che avrai l’opportunità di vedere tutte le partite che la tv trasmette in chiaro in modalità gratuita, senza che tu sia costretto a spendere soldi per acquistare un singolo match o a sottoscrivere un intero abbonamento. Puoi scegliere se guardare l’evento da un computer, da uno smartphone o da un tablet: ciò che conta è che tu abbia a disposizione una connessione a Internet. RaiPlay, per esempio, è il servizio che viene messo a disposizione dalla Rai.

PUBBLICITÀ

Tutti i vantaggi offerti da Raiplay

Grazie a Raiplay puoi accedere a un ampio e variegato assortimento di contenuti on-demand, ma anche guardare in diretta streaming tutti i canali della Rai, o ancora vedere o rivedere tutti i programmi che sono andati in onda nei 7 giorni precedenti. Il palinsesto sportivo della tv di Stato è molto ricco, anche perché comprende tutti gli incontri della Nazionale, le partite più importanti della Champions League e tutto il tabellone della Coppa Italia, senza dimenticare i match delle rappresentative azzurre giovanili e quelli della Nazionale femminile che sta facendo innamorare tanti italiani in questi giorni. Ma non è tutto, perché Raisport propone in differita anche gli incontri di cartello della Serie A in precedenza trasmessi da Rai Italia, un anticipo settimanale della Serie B, il campionato Primavera e la Serie C.

Come utilizzare Raiplay

Naturalmente Raiplay ti consente di vedere in streaming non solo le partite di calcio, ma anche tutti gli altri appuntamenti sportivi che la Rai trasmette, dalla Coppa del Mondo di sci alpino al Giro d’Italia di ciclismo, passando per il Gran Premio di Monza di Formula 1 e il campionato di Serie A di basket. E, ancora, la pallavolo maschile e quella femminile, la pallanuoto, lo sci di fondo, il Golden Gala di atletica, i Mondiali di nuoto, eccetera. Per utilizzare Raiplay devi registrarti al sito e poi accedere con il login. Il servizio è del tutto gratuito (il pagamento del canone non c’entra niente).

Le partite in streaming su Tv8

Anche Tv8 propone un gran numero di eventi sportivi in streaming, sia in diretta che in differita: basta andare sul sito del canale per usufruire della sua programmazione completa. Si spazia, allora, dal Motomondiale alla Superbike, senza dimenticare le gare di Formula 1. Per quel che riguarda il calcio, ogni settimana Tv8 trasmette un incontro di Europa League con una squadra italiana in campo. A differenza di quel che accade con Raiplay, in questo caso non c’è neppure bisogno di registrarsi.

Now Tv

Nel caso in cui tu sia disposto a pagare per guardare i tuoi idoli sportivi e calcistici puoi fare riferimento a Now Tv, vale a dire la tv di Sky online. Si tratta di un servizio distinto rispetto a quello della pay tv, il che significa che non hai vincoli contrattuali da rispettare se vuoi abbonarti. Compatibile sia con iOS che con Android, Now Tv può essere abbinata a una chiavetta HDMI Smart Stick, ma non ci sono problemi nemmeno se si usa Google Chromeca

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente a catena in Tangenziale, c’è un ferito: 8 auto coinvolte

Oggi pomeriggio c'è un tamponamento a catena sulla tangenziale di Napoli che ha coinvolto otto auto. L'incidente si è...

Nella stessa categoria