17.4 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Due forti scosse nei Campi Flegrei, il terremoto avvertito anche a Napoli e nell’area Giuglianese

PUBBLICITÀ

In corso nuovo sciame sismico al vulcano Campi Flegrei dalle ore 7.07 del 04/04/2024.
Al momento registrati due eventi più energetici alle ore 7.14 e 7.32. Vasto il risentimento in tutta l’area flegrea. Aspettiamo aggiornamenti da parte dell’ Osservatorio Vesuviano
I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 07:14 una scossa di terremoto di magnitudo pari a 2.9 gradi, ed epicentro nelle acque del porto di Pozzuoli ad una profondità di due chilometri e seicento metri (l’epicentro iniziale era stato individuato in mare nei pressi di Nisida ad una profondità di circa tre chilometri ndr). A questo evento sono seguiti altri sei, tra cui quello delle ore 07:32, con epicentro iniziale nei pressi del Parco Virgiliano ad una profondità di tre chilometri.

La scossa, prolungatasi per diversi secondi, è stata avvertita distintamente dai cittadini residenti tra la parte alta e quella bassa della città di Pozzuoli, nei quartieri di Arco Felice, Toiano e Monterusciello, a Bacoli, Quarto e nei quartieri occidentali di Napoli.

PUBBLICITÀ

L’evento sismico è stato inoltre accompagnato da un boato, percepito sia dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro che da quelli residenti lungo la fascia costiera.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morta per un tumore scambiato per una lombalgia, i figli di Stella denunciano i medici

I medici avavano scambiato un tumore ai polmoni per una banale lombalgia, magari se fosse stato preso in tempo...

Nella stessa categoria