33.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Fase 2, come sarà l’estate 2020: in spiaggia con termoscanner e ombrelloni distanziati di 10 metri

PUBBLICITÀ

Gli italiani dovranno prepararsi a delle vacanze decisamente diverse, come forse mai le hanno trascorse. L’emergenza Coronavirus mette in rischio e in dubbio la stagione estiva, con gli stabilimenti pronti a reinventarsi per trovare le adeguate norme di garanzia sanitaria. Il ministro Dario Franceschini ha chiesto al Comitato tecnico-scientifico un protocollo di sicurezza non solo per musei, teatri, eventi, cinema, alberghi, ma anche per le spiagge.

L’idea è questa: all’ingresso si metterà il termoscanner e chi ha più di 37,5 gradi non potrà entrare. Si firmerà un’autocertificazione “di non essere sottoposto alla misura della quarantena ovvero di non essere positivo al Covid-19”. Non solo. Ci saranno dei dispenser con igienizzanti per le mani e i clienti troveranno anche kit con guanti, mascherine e gel. Sarà cura del personale far rispettare le regole di distanziamento ovunque, in spiaggia, in mare, in piscina, nei servizi igienici, nelle docce e negli altri spazi comuni. La distanza base tra gli ombrelloni sarà a 10 metri. Queste le misure pensate per vivere un’estate il meno atipica possibile.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Case danneggiate dalle scosse ai Campi Flegrei, c’è la deroga per il pagamento per la messa in sicurezza

La giunta comunale ha approvato una proposta di delibera che introduce una deroga al pagamento anticipato del canone di...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ