Gli agenti di polizia si rendono ancora una volta essenziali alla vita di tutti i cittadini, grandi e piccoli. La sera del 31 ottobre, infatti, due poliziotti hanno salvato la vita ad un bambino che aveva avuto un forte malore ed era svenuto sotto gli occhi della mamma. La chiama al 112 è stata tempestiva e ha permesso di evitare un nuovo dramma.
La dinamica del malore
Il bambino, secondo quanto raccontato dalla mamma, era svenuto dopo essersi sentito male. Tutto ciò in una rapida successione ed in pochissimi secondi. La mamma del piccolo Cristian ha avvisato subito il marito che nonostante fosse ancora per strada è riuscito immediatamente a chiamare la polizia. I due agenti, Gennaro e Antonio del commissariato di Frattamaggiore, si sono precipitati sul posto per salvare in tempo record la vita del bimbo.
Le manovre salvavita e il viaggio verso l’ospedale della polizia
La volante della Polizia spiega le sue ali e sfreccia per le strade di Frattamaggiore nella speranza di bruciare i tempi. Gli agenti sanno che il tempo e poco ed è prezioso. Una volta arrivati immediatamente avviano le manovre salvavita di primo soccorso. Dopo aver messo fuori pericolo di vita il bambino, i due lo accompagnano di corsa all’ospedale San Giovanni di Dio. L’intervento dei due pubblici ufficiali è riuscito nell’impresa di salvare la vita del piccolo Cristian.
I ringraziamenti commuoventi
Dopo alcuni giorni, il bambino è tornato a casa ha riabbracciato i suoi genitori e ha voluto ringraziare i suoi due angeli custodi scattando una foto insieme per poter immortalare un momento così importante e speciale. Questo episodio ci fa capire ancora di più quanto gli agenti di polizia siano importanti e di quanto sia fondamentale per loro conoscere le basi del primo soccorso così da aiutare chi ha un malore improvviso.