21.4 C
Napoli
domenica, Giugno 23, 2024
PUBBLICITÀ

Giovedì a Giugliano i funerali di Antonio Russo, l’ultimo saluto all’operaio morto sul lavoro

PUBBLICITÀ

Si terranno domani alle 15.30, presso la chiesa di S.Sofia a Giugliano, i funerali di Antonio Russo, l’operaio morto sul lavoro nel cantiere metro a Napoli. Oggi è stata fatta l’autopsia, in seguito alla quale è arrivato anche il dissequestro della salma. Nel registro degli indagati ci sono 4 persone. La famiglia della vittima è difesa dall’avvocato Luigi Poziello.

Giugliano. Antonio Russo morto mentre lavorava, parlano i figli: “Vogliamo la verità” [ARTICOLO 24 MAGGIO 2024]

Lavorare per vivere o morire per lavorare, questo il dilemma che affligge i familiari di Antonio Russo, il 61enne giuglianese morto sul lavoro, nel cantiere della metropolitana di Capodichino, che si sono affidati all’avvocato Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord al fine di fare chiarezza su quanto accaduto.

PUBBLICITÀ

Le indagini sono condotte dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, Dottoressa Giuliana Giuliano, che è stata per oltre tre ore nella galleria, luogo del tragico evento.

Ecco quanto dichiarato dai figli, Giusy, Carmen e Pasquale: “Quello che teniamo a dire che questo accade perché il lavoro edile non è visto come lavoro usurante, pertanto oltre i 60 anni nn si hanno più i riflessi di un giovane, nonostante nostro padre era molto scrupoloso, un ottimo lavoratore, un capo cantiere di quarto livello: nn era uno sprovveduto! Aveva 43 anni di contributi, sempre nello stesso settore. Chiediamo solo che a nostro padre venga riconosciuta la sua dignità di grande lavoratore e faremo di tutto per far sì che questo accada. Nn ci servono colpevoli, ma Vogliamo, desideriamo, che la verità esca fuori, ma per nostro padre, Un grande uomo”

Sequestrata la galleria della metro Capodichino-Poggioreale

La zona sequestrata dove è avvenuto l’incidente è la galleria di collegamento tra Capodichino e Poggioreale. Si tratta del traforo che collega le due future stazioni della metro Linea 1. Una galleria a doppia canna, perché quando arriva in prossimità della stazione si sdoppia. L’incidente, secondo quanto appreso dalle prime ricostruzioni, è avvenuto all’altezza dell’imbocco della galleria verso Poggioreale. Il trenino sul quale viaggiavano i 3 operai si sarebbe scontrato per motivi non chiari con un pezzo già smontato della talpa. Una tragedia enorme, che ha scosso tutta la città.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trema la camorra dell’area nord, c’è un nuovo pentito

Un personaggio di grossa caratura criminale. Un pezzo da novanta del suo gruppo da sempre particolarmente ‘attivo’ nel settore...

Nella stessa categoria