E’ allarme furti d’auto all’interno dello spazio antistante il pronto soccorso dell’ospedale di Giugliano, dove sono state rubate due vetture soltanto negli ultimi 2 giorni.
Rispetto al recente passato, in cui i malviventi erano entrati in azione all’esterno dell’ospedale San Giuliano, negli ultimi tempi la situazione è peggiorata ulteriormente, come dimostra quanto accaduto nella serata di lunedì 5 novembre.
Erano da poco passate le 21.00, quando un uomo a bordo della sua auto si è recato all’interno del nosocomio per accompagnare sua moglie al pronto soccorso. Manco il tempo di affidare materialmente la consorte nelle mani del personale medico, che la sua Fiat 500 era stata già rubata da due balordi, che hanno impiegato soltanto pochi istanti per introdursi all’interno del veicolo e portarlo via come se niente fosse.
Il tutto in presenza di decine di persone e delle telecamere di videosorveglianza, il cui contenuto potrebbe essere fontamentale per risalire all’identità dei malviventi.
Appena 24 ore prima, analoga fine era toccata ad un’altra vettura finita nelle mani dei ladri verosimilmente con le stesse modalità, collegandosi alla centraline che nelle vetture prese d’assalto è accessibile già dall’esterno. In sostanza i malviventi, accedono al softwere dell’auto attraverso un programmino, riuscendo a scaricare i codici indentificativi della chiave ed evitando, dunque, anche di forzare la portiera.