16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. Coinvolti nel blitz sulle banconote false, ordinanza annullata per Cante e Sommella

PUBBLICITÀ

Ordinanza annullata ed immediata scarcerazione per Enrico Cante e Francesco Sommella. indagati 20 giorni fa in un blitz riguardante la spendita di soldi falsi. Il tribunale del Riesame di Napoli, ottava sezione, accogliendo le tesi difensive degli avvocati difensori, ha disposto l’annullamento dell’ordinanza per mancanza di autonoma valutazione nei confronti di Enrico Cante, di Giugliano, finito ai domiciliari, e di Sommella, il quale aveva avuto l’obbligo di dimora.

Il blitz

Erano stati coinvolti, infatti, nell’operazione Nerone, condotta nelle province di Benevento e Napoli.Durante l’operazione i militari hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo di numerosi beni e società dal valore complessivo di circa 8 milioni di euro. Sgominata un’organizzazione internazionale che produceva e trafficava soldi falsi, nelle indagini.

PUBBLICITÀ

Dopo le indagini della Procura di Benevento, stamattina i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 44 persone. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere, avente natura transnazionale, finalizzata alla produzione e al traffico. Ma anche di spendita, introduzione di monete falsificate in Italia e all’estero e di spaccio di sostanze stupefacenti.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Acerra, no alla quarta linea del termovalorizzatore e costituita l’Unità d’Intelligenza Ambientale

Il comitato Unitario No 4a linea dell'inceneritore di Acerra, si legge nel comunicato diramato, in questi ultimi tempi ha...

Nella stessa categoria