16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano, festa dell’accoglienza al IV Circolo don Giuseppe Diana: una scuola sempre più Viva

PUBBLICITÀ
Grande atmosfera sabato 15 settembre presso il Quarto Circolo Didattico di Giugliano ‘Don Giuseppe Diana’ per la consueta festa dell’accoglienza . Ad aprire le porte dell’istituto di Via Ripuaria il dirigente scolastico dott. Michelina Del Vecchio, i docenti e tutto il personale scolastico che hanno accolto genitori ed alunni presentando la ricca offerta formativa dell’anno scolastico 2018/2019 e gli spazi dell’edificio. Un’offerta formativa che è stata ulteriormente ampliata rispetto agli anni scorsi. Tantissimi, infatti, i laboratori in programma per il nuovo anno scolastico: motorio, manipolativo, multimediale, linguistico scientifico e di scacchi a cui hanno partecipato gli alunni nuovi iscritti delle classi prime sotto l’occhio attento e curioso delle famiglie.Tanti e svariati i progetti in programma quest’anno, di cui si è data dimostrazione durante l’intensa mattinata. Anche i genitori sono stati protagonisti: a loro è stato dedicato un laboratorio specifico con l’obiettivo di facilitare la conoscenza tra i genitori dei neo iscritti e sciogliere qualche nodo emotivo. Inoltre, durante la mattinata gli alunni del laboratorio di musica hanno tenuto uno spettacolo utilizzando strumenti musicali realizzati con materiali di riciclo nel laboratorio estivo “C’entriamo d’estate” finanziato con i Fondi strutturali europei per il Programma Operativo Nazionale (Pon). Un video ha illustrato le attività del laboratorio estivo. Anche i piccoli alunni della scuola dell’infanzia del plesso di Licola si sono esibiti in uno spettacolo musicale cantando la “‘A città ‘e Pulecenella’.
Presenti anche i bambini del laboratorio di giornalismo ‘Punto e Virgola’ finanziato nell’ambito del progetto regionale ‘Scuola Viva’. I piccoli aspiranti giornalisti hanno intervistato i presenti e la dirigente scolastica, la quale ha dichiarato: “ Il nostro intento è ampliare i percorsi progettuali affinchè i nostri alunni possano avere a disposizione una sempre ampia offerta formativa”. Presente anche l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Giugliano Miriam Marino la quale ha sottolineato l’importanza della sinergia tra scuola ed amministrazione comunale, dando come priorità quella della messa in sicurezza di tutti gli edifici scolastici del territorio. Al termine dell’intensa giornata gli alunni della scuola dell’infanzia hanno tenuto il consueto lancio dei palloncini come augurio per il nuovo anno scolastico che l’intera famiglia della scuola Don Giuseppe Diana si appresta a vivere.
Le foto dell’Open Day

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Colpo in gioielleria a Caivano, condannati due rapinatori di Giugliano e Napoli

Erano finiti dietro le sbarre Eugenio Smiraglia di Napoli (difeso dall’avvocato Luigi Poziello) e Luigi Abbate, di Giugliano, (difeso...

Nella stessa categoria