24.9 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Gomorra, esce un nuovo capitolo: ora la storia di Saviano diventa un videogioco

PUBBLICITÀ

L’universo narrativo di Gomorra si è allargato anche al videogioco dopo il film di Matteo Garrone e serie-tv andata in onda su Sky. Dalla mente dei creatori di 34BigThings è arrivato un viaggio ludico nel ventre di Napoli, dove opera la camorra, attraverso il suo ultimo gioco di ruolo narrativo. Il gioco è basato sul pluripremiato libro omonimo di Roberto Saviano, infatti, è uscito ieri. 

Gomorra porterà i giocatori in un’avventura interattiva, dove ogni scelta porta a una conclusione diversa. La storia riguarda Nina Miniero che diventa improvvisamente il nuovo capo di una famiglia mafiosa dopo che suo padre è stato brutalmente ucciso. Dunque Nina deve dovrà imparare le basi mentre inizia a salire la scala del clan.

PUBBLICITÀ

La giovane ha davanti a sé una nuova vita pericolosa nella spietata periferia di Napoli, dove i confini tra il bene e il male sono sfumati. La storia ha molti colpi di scena e i giocatori dovranno scegliere le loro battaglie. C’è anche un elemento strategico poiché i videogiocatori devono gestire le risorse del proprio clan in modo efficiente.

IL VIDEOGIOCO DI GOMORRA COME UN FUMETTO

Ogni membro del clan porta sul tavolo i propri punti di forza e di debolezza. I giocatori devono addestrare il loro scagnozzo e scegliere quello giusto per ogni lavoro se vogliono finire in cima. Tutta l’azione si svolgerà attraverso le immagini disegnate dal famoso disegnatore di fumetti Luca Negri.

Il videogiocatore prenderà le decisioni che lo condurranno lungo percorsi distintivi. Ci sono un totale di otto finali. I livelli generati proceduralmente assicureranno che ci sia qualcosa di nuovo per ogni partita.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fratelli Marrandino uccisi, il dolore di Federica e Rosa: “Spezzata la vita a due anime belle e pure, perché?”

Sono distrutte Federica e Rosa, rispettivamente compagna e moglie di Claudio e Marco Marrandino, i due fratelli uccisi nel...

Nella stessa categoria