16.3 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

I Negramaro omaggiano Pino Daniele con un concerto a sorpresa a Napoli: a giugno saranno al Maradona [VIDEO]

PUBBLICITÀ

Un concerto a sorpresa a Santa Maria la Nova in onore di Pino Daniele. E’ questo l’omaggio che i Negramaro hanno portato davanti casa del noto cantautore napoletano, ieri mattina domenica 22 ottobre. La famosa band pop rock italiana, con il frontman Giuliano Sangiorgi, ha intonato alcuni successi intramontabili di Pino, come “Napul’è”, “Na tazzulella ‘e cafè” e “Quanno chiove”, mandando in visibilio i fan. Decine di persone si sono fermate, prima incuriosite, poi entusiaste quando hanno capito che si trattava proprio della band salentina.

Lo show improvvisato è durato diversi minuti. Poi, il gruppo si è spostato nel bar dove Pino Daniele era solito prendere il caffè e dove ha anche scritto il brano “Na tazzulella ‘e cafè”. “Ho provato a cantare qualche masterpiece di Pino – ha detto poi Sangiorgi ai microfoni di Fanpage.it – qualche capolavoro di Pino con l’emozione in gola. Pino ci manca di più, ce l’ho nel cuore da quando sono bambino. Pino mi ha insegnato che le cose vere non sono mai fraintendibili. Siamo stati al bar dove ha scritto “Na tazzulell e cafè”, si incontrava con James Senese e gli amici. Siamo onorati di essere in questo bar vicino casa sua e in questo rione“. Pino Daniele è morto prematuramente all’età di 60 anni il 4 gennaio 2015. Nel 2024 ricadrà l’anniversario dei 9 anni dalla scomparsa del grande cantautore napoletano, autore di tantissimi brani celebri che hanno fatto cantare milioni di italiani nel mondo. Pino Daniele sarà ricordato in città con tanti eventi dedicati alla sua memoria. Il Comune già in passato ha voluto dedicargli anche una strada.

PUBBLICITÀ
Video

I Negramaro in concerto a Napoli a giugno

In un evento che promette di essere epocale per la cultura musicale italiana, i Negramaro confermano un concerto dedicato al leggendario Pino Daniele. Lo storico Stadio Maradona di Napoli servirà come sfondo per questa manifestazione di eccellenza artistica. Ma c’è di più: una conferenza stampa altamente attesa fornirà ulteriori dettagli e approfondimenti.

Il concerto si svolgerà il 15 giugno nello Stadio Maradona, un luogo ricco di storia e cultura. La band, sotto la guida di Giuliano Sangiorgi, si impegnerà a rendere un tributo emozionante e significativo a Pino Daniele.

Oltre ad essere un’esibizione musicale, il concerto servirà come un omaggio all’eredità incomparabile di Pino Daniele. Il focus sarà anche sul valorizzare i talenti musicali partenopei, proseguendo l’opera del grande artista napoletano.

Per offrire ulteriori dettagli sull’evento, una conferenza stampa è programmata per il 23 ottobre alle ore 12:30. Alla conferenza parteciperanno non solo i Negramaro, ma anche Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli; Ferdinando Tozzi, Consigliere delegato per Musica e Audiovisivo; Alex Daniele, Presidente della Fondazione Pino Daniele Ets; e Ferdinando Salzano, Fondatore di Friends&Partners. Significativamente, la conferenza sarà accessibile anche via live streaming, rendendo l’evento aperto a un pubblico più ampio.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria