mercoledì, Agosto 13, 2025
HomeCronacaCronaca localeImpennate e acrobazie in scooter, choc in strada a Posillipo

Impennate e acrobazie in scooter, choc in strada a Posillipo

Il video postato dal protagonista sui social e inoltrato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli ripropone le acrobazie di un giovane scooterista che percorre la salita di via Orazio esibendosi in impennate e altre acrobazie.

Impennate e acrobazie in scooter, choc in strada a Posillipo

Nella folle corsa incrocia vetture che provengono in senso contrario, addirittura finisce nella corsia opposta ma lui non demorde, non decelera anzi aumenta le piroette mentre guida. Il tutto accompagnato da un certo numero di scooter che lo seguono strombazzanti e che riprendono la bravata.

“Di recente lo stesso acrobata si è esibito per i vicoli di Bacoli, in pieno giorno, sfiorando macchine e portoni. Anche in quel caso tutto postato sui social, stesse coreografie e sforbiciate. Va identificato e sanzionato, è un pericolo pubblico. Un soggetto del genere può essere la causa di tragedie. La sua arroganza può costare la vita a innocenti e la nostra città ne piange tanti. Come dimenticare la triste sorte di Elvira Zibra investita da un motociclista a soli 34 anni a Mergellina proprio mentre impennava con la sua moto, I social possono tornare utili per risalire a certi, impenitenti farabutti, che amano giocare con la propria vita e quella degli altri. Bisogna agire con pugno duro se vogliamo davvero fermare questa silenziosa strage di innocenti”. Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra, e i consiglieri di Europa Verde per la Municipalità I, Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.