Quattro feriti. Questo è il bilancio del tragico incidente avvenuto ieri alle 18:30 circa lungo la strada statale 7 Ofantina Bis, al km 317, all’interno del comune di Parolise, altezza cava, che ha coinvolto un’Audi e due Fiat Panda.
I Vigili del Fuoco estraggono una donna dalle lamiere
Tra le quattro vittime che viaggiavano nelle tre vetture coinvolte nel sinistro, c’era anche una donna che era rimasta incastrata nelle lamiere. L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato tempestivo, che sono riusciti a liberare la donna e a mettere in sicurezza l’area. Successivamente sono intervenute sul posto anche due ambulanze, prestando i primi soccorsi e garantendo il trasporto nell’ospedale Moscati di Avellino per accertamenti e cure mediche.
All’opera anche la Polizia e una radio mobile dei carabinieri, che hanno gestito la viabilità nonostante i grandi disagi per la circolazione e il traffico interamente bloccato. Inoltre hanno effettuato i rilievi del caso al fine di ricostruire le cause e le dinamiche dell’impatto tra le tre vetture.
Ancora una volta, la principale arteria stradale che collega Avellino con l’Alta Irpinia conferma di essere una strada ad elevata pericolosità. Basti pensare infatti al tragico impatto frontale tra tre auto consumatosi lo scorso settembre sulla stessa Ofantina, stavolta nel comune di San Potito Ultra, a pochi chilometri dal nucleo industriale della città irpina. Anche in quell’occasione fu necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno estratto i feriti rimasti incastrati nelle lamiere.