L’insegnante è positiva al Covid, chiude intera scuola elementare a Solopaca.

Scuola elementare di viale dei Pini chiusa fino al 24 gennaio. E’ questa la decisione, tradotta poi in ordinanza, del sindaco di Solopaca (paese in provincia di Benevento) Pompilio Forgione.

L’insegnante è positiva al Covid, chiude intera scuola elementare a Solopaca

La motivazione, riporta Il Mattino, è legata alla positività al Covid di un’insegnate delle classi prime e seconde della scuola elementare dispondendo di conseguenza la quarantena dei docenti, del personale Ata e di tutti gli alunni entrati in contatto. «Da quisi legge nel documento dell’esecutivo solopachesela necessità di porre in essere ogni misura e iniziativa idonea a scongiurare ulteriori disagi alla popolazione scolastica». La notizia è stata pubblicata successivamente anche sul sito dell’istituto comprensivo.

Covid alle elementari nel Casertano, un altro bimbo positivo: quarantena per maestre e compagni [ARTICOLO 14 GENNAIO 2021]

Un bimbo della scuola primaria del plesso Villaggio 1, ex scuola Settembrini è risultato positivo al Covid. I compagni di classe sottoposti a quarantena insieme a 5 docenti. Il piccolo era tra i pochi della classe tornati a scuola nei giorni scorsi, con la ripresa delle attività in presenza dopo la pausa imposta dalle restrizioni anti Covid. La dirigente scolastica ha immediatamente disposto la sanificazione dei locali interessati.

La scuola, contattata dai genitori del piccolo, ha avvisato le famiglie degli altri piccoli alunni. A questo punto dovranno sottoporsi ai test per verificare l’eventuale contagio.

Non solo la scuola chiusa per Covid a Solopaca. Potrebbe interessarti anche

Bimbo di 3 anni positivo al Covid in Campania, scatta la quarantena per i compagni di classe [ARTICOLO 14 GENNAIO 2021]

Un bimbo di 3 anni è risultato positivo al Covid ad Eboli. Proprio nei giorni scorsi il piccolo era tornato alla scuola d’infanzia della città, in concomitanza con la riapertura della scuola per i bambini.

A riportare la notizia è SudTv. Dopo la positività del bimbo, inoltre, è partita la segnalazione  alle famiglie degli altri bambini che potrebbero aver avuto contatti con il piccolo. L’intera classe, in attesa dei tamponi, è stata posta in regime di quarantena.

I compagni di classe sottoposti a quarantena insieme a 5 docenti. Il piccolo era tra i pochi della classe tornati a scuola nei giorni scorsi, con la ripresa delle attività in presenza dopo la pausa imposta dalle restrizioni anti Covid.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.