22.9 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

L’Aeroporto di Capodichino sotto accusa, troppi aerei. I cittadini sono stanchi: “Basta rumori”

PUBBLICITÀ

A seguito di ripetute lamentele da parte dei cittadini, Assoutenti decide, dopo aver valutato le condizioni, di impugnare la pratica e palesarla al Tribunale di Napoli. Il provvedimento, volto a diminuire l’inquinamento acustico, si dispone in opposizione all’Aeroporto di Capodichino, divenuto sede di continue malversazioni che ledono la quiete pubblica.

In soccorso dei cittadini arriva Assoutenti  

Dopo aver notato la frequenza dei voli e le condizioni ad essa correlate, i cittadini, residenti nelle zone limitrofe dell’aeroporto di Capodichino, hanno deciso di prendere provvedimenti. L’appello che gli interessati hanno rivolto ha riscontrato voce ed ascolto grazie ad Assoutenti. L’associazione ha imbracciato la pratica e l’ha palesata al tibunale di Napoli nell’ambito del ricorso d’urgenza proposto da quei residenti che subiscono ingiustamente, da anni, rumori ed emissioni inquinanti. La petizione che Assoutenti Napoli ha lanciato contro l’Aeroporto di Capodichino, ha visto l’adesione di 700 residenti e ha permesso l’evoluzione della causa, grazie anche alla consensualità dell’avv. Melania Capasso.

PUBBLICITÀ

L’inquinamento acustico a causa dei voli frequenti   

L’obiettivo è quello di trovare una soluzione ai voli frequenti a bassa quota che sorvolano la città di Napoli e che, di conseguenza, la danneggiano sotto vari punti di vista. Assoutenti Napoli ha perciò deciso di attivarsi anche giudizialmente al fine di limitari tali voli; opzione, tra le altre, al momento più plausibile. I disagi che si contestano fanno capo all’inquinamento sia quello acustico che quello atmosferico.

“I nostri associati e i cittadini di Napoli, residenti presso Capodimonte subiscono da troppi anni i rumori emessi dagli aerei a causa di una distanza sempre più ravvicinata, per non parlare dell’inquinamento che da ciò ne deriva. Queste sono le valutazioni che ci hanno spinto a sostenere questa causa. E’ doveroso scendere in campo a sostegno dei cittadini per la tutela di quei diritti costituzionalmente dovuti”. Queste le dichiarazioni di Assoutenti, volte a rafforzare e motivare le ragioni che hanno costruito i presupposti per muovere questa pratica a sostegno della popolazione.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coltellate in strada a Napoli, la rissa ripresa nel video

Una rissa a colpi di coltello tra due extracomunitari è scoppiata oggi intorno alle 15 a Porta Capuana. Uno...

Nella stessa categoria