15.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

La bronchiolite torna a preoccupare: bimbo di 2 anni va in arresto cardiaco

PUBBLICITÀ

Un bimbo di circa due anni è stato colpito da una forma molto severa di bronchiolite, complicato da un pneumotorace bilaterale, andando in arresto cardiaco.

Il bambino sarnese è stato portato d’urgenza dell’ospedale di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Dopodiché è stato trasferito a Napoli, nel reparto di rianimazione pediatrica del Santobono. Il piccolo dopo alcuni giorni di terapia intensiva neonatale è stato finalmente trasferito in rianimazione pediatrica, visto il miglioramento del quadro clinico. Torna la preoccupazione per la bronchiolite una delle malattie respiratorie più pericolose soprattutto nei bambini piccoli. Anche durante lo scorso inverno questa patologia colpì tantissimi bambini, provocando delle gravi conseguenze. 

PUBBLICITÀ

La bronchiolite è una delle malattie respiratorie più pericolose nei bambini piccoli: “Se compaiono affanno o rientramenti delle costole e il “buchetto” alla gola, indici di una respirazione difficoltosa, è necessario portare subito il piccolo in visita dal pediatra”. Questo è quello che consigliano solitamente i medici. Nello specifico il dottor Vincenzo Tipo, primario del Pronto Soccorso dell’ospedale pediatrico Santobono-Pausilipon di Napoli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Formazioni ufficiali Empoli-Napoli, forfait dell’ultim’ora negli azzurri

Il Napoli di Calzona, alla ricerca disperata di punti per la corsa al quinto posto che vale la Champions,...

Nella stessa categoria