16 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Napoletani spariti in Messico, la dedica: “Vi scrivo con le lacrime agli occhi…”

PUBBLICITÀ

“Vita mia ti scrivo con le lacrime agli occhi, voglio che sappi che tu per me sei il migliore ! Avere un fratello è una cosa bellissima ma avere un fratello come te è inspiegabile ! Mi mancano tanto le tue battute a ripetizione ma
Più di tutto il tuo amore fraterno .
Negli ultimi anni sono stato molto assente fisicamente e non puoi immaginare come mi sento male per non aver speso più tempo assieme a te . Spero solo che Dio al più presto mi faccia un miracolo per riabbracciarti forte a me …a te a Papà. E a Enzo, ti amo fratello caro”. Questa la commovente dedica che Francesco Russo ha fatto al fratello Antonio, scomparso in Messico insieme al papà ed al cugino.

L’avvocato delle famiglie Russo e Cimmino, Claudio Falleti, in una nota stampa, sostiene che una svolta potrebbe essere vicina. Di seguito le dichiarazioni dell’avvocato Falleti.

PUBBLICITÀ

“Sono trascorsi quasi sei lunghissimi mesi dalla scomparsa in Messico dei nostri connazionali. Siamo ancora gentili a definirla come una scomparsa quando in realtà si tratta di una vendita, una cessione di 3 persone ad un gruppo criminale. Paradossale pensare che le indagini fino ad ora abbiano condotto a dei nomi e cognomi, a persone in carne ed ossa, addirittura poliziotti, che nonostante abbiano confessato non sia servito a ritrovarli. Ma c’è di più. El Quince è stato arrestato, le auto sono state ritrovate, ma nessuno ha ancora parlato“, scrive l’avvocato Falleti.

Il nuovo boss del Messico

Nemesio Oseguera Cervantes, detto ‘El Mencho’, il cowboy, 52 anni, il boss che costringe le reclute a mangiare la carne delle proprie vittime: è lui il nuovo nemico pubblico numero 1 per l’agenzia antidroga statunitense e le autorità messicane. E’ ricercato da un decennio, e da qualche giorno pende sulla sua testa una taglia da oltre 1 milione e mezzo di dollari. Dopo l’arresto due anni fa di Joaquin Guzman ‘El Chapo’, il signore della droga messicano capo del gruppo di Sinaloa – ora in carcere in Usa – il cartello di cui è alla testa ‘el Mencho’ è considerato il più pericoloso del Paese. Il gruppo, chiamato Jalisco Nueva Generacion, ha conquistato le luci di una macabra ribalta a suon di assassinii e stragi.

Secondo il procuratore generale messicano, Alberto Elias Beltran, il cartello di Jalisco “è l’unico ancora veramente in attività. Gli altri gruppi criminali sono cellule delle vecchie strutture, oramai allo sbando”. Lo scorso anno, in Messico gli omicidi legati al narcotraffico sono stati quasi 30.000. E il cartello non si occupa solo di droga e assassinii: uno dei boss, Josè Guadalupe Rodriguez Castillo, è finito agli arresti con l’accusa di aver ordinato il rapimento dei tre napoletani scomparsi in Messico – Raffaele Russo, il figlio Antonio Russo e suo nipote Vincenzo Cimmino. El Mencho, un ex poliziotto diventato sicario, è oggi il più ricercato capo dei cartelli della droga sudamericani: il suo nome figura nella lista nera dei latitanti ‘most wanted’ della Dea e secondo Paul Craine, il funzionario Usa a capo della squadra che ha catturato ‘El Chapo’, è lui oggi il “nemico pubblico numero uno”. Controlla un “esercito di migliaia di criminali” armati di fucili d’assalto. E nel 2015, il cartello abbatté con un lanciarazzi un elicottero dell’esercito, uccidendo 10 persone.

Lo scorso anno, alcuni cadaveri trovati in un’officina meccanica erano stati decapitati e smembrati. Tra gli arrestati anche due minorenni: hanno raccontato ai giudici di essere stati stati obbligati a mangiare la carne delle loro vittime dopo l’esecuzione come prova di iniziazione. Funzionari della Dea e della polizia messicana sono concordi: ‘el Mencho’ è forse il più pericoloso boss del narcotraffico mondiale.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Linea 6 metropolitana Napoli, in estate l’apertura dell’intera tratta

Entro l'estate sarà aperta l'intera tratta della linea 6 della metropolitana a Napoli, ad annunciarlo è il sindaco Gaetano...

Nella stessa categoria