E’ finita l’attesa: è arrivato il Black Friday, le offerte da non lasciarsi sfuggire

Il Black Friday inizierà ufficialmente il 29 novembre, ma di fatto è già arrivato quest’oggi. E’, infatti, cominciata la settimana degli sconti di Amazon, che pubblicherà offerte sui suoi prodotti tutti i giorni fino al Black Friday e continuerà fino a lunedì 2 dicembre, per il cosiddetto Cyber Monday.

Le offerte di Amazon

Le offerte di Amazon sono cominciate oggi e andranno avanti fino a lunedì 2 dicembre. Alcuni sconti dureranno tutta la settimana, altri solo un giorno e su alcuni prodotti ci saranno le cosiddette offerte lampo che dureranno poche ore. Chi è iscritto ad Amazon Prime, anche se è ancora nel periodo di prova, può avere accesso a queste promozioni con 30 minuti di anticipo sugli altri utenti.

Chi altro si è mosso in anticipo

Ad aver anticipato i tempi non è soltanto il leader mondiale dell’e-commerce, ma anche sul sito di Unieuro ci sono già diversi sconti, per esempio sulle aspirapolveri Dyson ma anche su smartphone e computer. Ancor prima aveva, invece, aperto i battenti ePrice che ha iniziato la sua Black Marathon a metà novembre.

 

Black Friday per tutti

Il Black Friday in Italia si adegua alla data della tradizione americana che lo celebra durante il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento (ultimo giovedì di novembre). Quest’anno il Black Friday italiano sarà il 29 novembre ma in molti casi gli esercizi commerciali prolungheranno le vendite promozionali, iniziando qualche giorno prima e terminando, in quasi tutti i casi, con la fine del weekend, fornendo la possibilità di ottenere grandi risparmi su tutti i prodotti che rientrano nell’iniziativa.