27.2 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Omicidio di Antonio Artiano, scarcerato il presunto assassino

PUBBLICITÀ

E’ uscito dal carcere il presunto assassino di Antonio Artiano, 23enne ucciso nel rione Traiano lo scorso novembre. Il Gip del Tribunale di Napoli ha, infatti, accolto l’istanza presentata dai difensori di Pasquale Muro, gli avvocati Luigi Senese e Andrea Di Lorenzo. Secondo i legali lo stato di salute del loro giovane assistito lo renderebbe incompatibile con il regime carcerario. Per questo motivo è stata disposta, in alternativa, la detenzione domiciliare con il braccialetto elettronico.

IL DELITTO ARTIANO 

La famiglia di Antony tramite l’avvocato Paolo Gallina, aveva diffuso un comunicato dove faceva intendere che la pistola usata nel raid, inizialmente attribuita ad Artiano, fosse in realtà stata maneggiata da altri confermando la notizia diffusa in anteprima da Internapoli e cioè che il delitto non fosse attribuibile a episodi di criminalità organizzata ma a dissidi di carattere familiare (leggi qui l’articolo).

PUBBLICITÀ

«Quanto successo è perché Anthony picchiava mia figlia e abbiamo le prove di queste violenze e delle minacce subite – ha dichiarato Gianluca Muro, padre della fidanzata di Artiano e di Pasquale, il 20enne arrestato – abbiamo sbagliato, ci dovevamo rivolgere alla giustizia dall’inizio. Invece abbiamo cercato di risolvere la vicenda parlando con la famiglia del ragazzo. Voglio dire che siamo andati via dal rione solo per paura di ritorsioni e che, come abbiamo dimostrato dall’inizio di questa brutta storia, siamo stati e siamo tuttora a disposizione delle forze dell’ordine».

Omicidio Artiano, interrogatorio per Pasquale Muro: così ha ucciso il fidanzato della sorella

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ