giovedì, Luglio 31, 2025
HomeSportOsimhen rifiuta l'Arabia, preferisce l'Europa: ADL costretto a guardarsi intorno per il...

Osimhen rifiuta l’Arabia, preferisce l’Europa: ADL costretto a guardarsi intorno per il nigeriano

Victor Osimhen e il Napoli, un tormentone senza fine. Sembrava cosa fatta l’approdo dell’attaccante nigeriano alla corte dell’Al-Hilal, ma ha declinato l’offerta. La squadra araba con l’arrivo di Simone Inzaghi in panchina era pronta a versare i 75 milioni della clausola richiesti da ADL nella casse azzurre.

Osimhen vuole l’Europa e rifiuta l’Arabia

Osimhen, classe 1998 si sente ancora giovane e pronto a dare molto al calcio europeo, non volendo quindi ancora per il momento farsi attrarre dai soldi arabi. Dopo la grande stagione col Galatasaray, condita da 37 reti in 41 presenze, il suo sogno è quello di continuare a giocare nel calcio che conta. Il Napoli sperava nell’accordo tra le parti, per poter così nel più breve tempo possibile ricevere i soldi della clausola da reinvestire nel mercato in entrata.

Il ricco contratto non ha fatto vacillare Osimhen

L’Al-Hilal aveva offerto al nigeriano un contratto faraonico di circa 35 milioni di euro all’anno più 10 di bonus fino al 2029. Una cifra elevatissima che metterebbe in difficoltà chiunque, ma non Osimhen che senza troppi indugi ha preferito declinare la ricca offerta. L’ex centravanti del Lille è corteggiato in Europa da molti club prestigiosi, quali ad esempio Manchester United e Chelsea. Lo stesso Galatasaray spinge per una conferma di Osimhen che ha più volte dichiarato di trovarsi benissimo in Turchia.

Il Napoli ora dovrà capire come e a quale cifra poter vendere l’attaccante nigeriano

La società partenopea si trova ora costretta a dover guardare su più fronti per la cessione di Osimhen. ADL sembra intenzionato a voler far rispettare la clausola in vigore sul nigeriano, ma sarà difficile trovare acquirenti disposti a pagare quelle cifre. Nella peggiore delle ipotesi pur di vendere l’attaccante, il Napoli potrebbe accettare offerte più basse per non rischiare di doverlo poi rispedire in prestito per un altro anno. Gran parte del mercato estivo degli azzurri dipenderà dalla cessione o meno del bomber, la speranza è che una soluzione definitiva si trovi nel più breve tempo possibile per il bene di Victor e del Napoli.