“Sono sicuro che fino alla fine la lotta scudetto sarà aperta e spero che vinca una delle due squadre.”. Queste le parole di Goran Pandev, doppio ex della sfida Scudetto che sabato 1 marzo vedrà sfidarsi allo stadio Maradona il Napoli e l’Inter
Le parole di Pandev sullo scudetto
“L’Atalanta può entrare nella lotta, dopo che è uscita dalla Champions League e dopo aver visto la prestazione di Empoli si deve per forza metterla dentro nella corsa al titolo. Gasperini ha una rosa ampia e sta recuperando tanti calciatori”, ha detto Pandev sulla lotta scudetto.
L’ex azzurro ha speso belle parole per il Napoli di Antonio Conte: “Ha un carattere forte e mi dispiace che abbia avuto tanti infortuni. Hanno venduto Kvara che poteva fare la differenza nel 4-3-3. Lui poteva vincere le partite da solo. L’Inter invece è L’Inter e se giochi con quella maglia devi vincere sempre. Restano la squadra da battere, sono abituati a vincere e sanno cosa vogliono”.
Pandev e il retroscena su Elmas
“Convinsi Elmas, gli dissi va a Napoli vinci e non te lo dimenticherei mai. Detto fatto, io invece ho vinto due Coppe Italie e ricordo la festa. Quando hanno vinto la Scudetto immagino la festa ed Elmas rimarrà per sempre nella storia del Napoli”. Queste le dichiarazioni di Pandev sul connazionale macedone Elmas.
Pandev ricorda la Supercoppa di Pechino
Non poteva mancara un riferimento al rammarico della Supercoppa sfumata nel 2012 con controversie arbitrali. “Con il VAR avremmo vinto la Supercoppa Italiana di Pechino. Nel 2012 fu una delusione enorme, facemmo una grande partita contro la Juventus e perdere in quel modo non fu bello”, ha detto Pandev. “I bianconeri erano altrettanto forti ma sono convinto che col VAR non avremmo mai perso quella partita assurda”.