14.3 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Piano Strategico, il Tar dà torto a Poziello. Ragosta, D’Alterio e Pirozzi: “Ha lasciato una pessima eredità”

PUBBLICITÀ
“Mentre Poziello si affretta a trovare spiegazioni per il suo fallimento politico arriva un’altra tegola anche sulla sua esperienza amministrativa”. Queste le dichiarazioni degli ex consiglieri metropolitani e comunali Ragosta, Pirozzi e D’Alterio dopo che il Tar ha respinto la richiesta del comune di Giugliano di sospendere il procedimento che aveva bocciato i progetti del presentati dall’amministrazione Poziello nell’ambito del Piano Strategico messo in campo dalla Città Metropolitana a favore dei comuni del territorio. Questo significa che il Piano Strategico Metropolitano continuerà a produrre tutti i suoi effetti e a finanziare i progetti di tutti gli altri comuni dell’area metropolitana tranne che per Giugliano.
“Una sentenza che ancora prima di entrare nel merito conferma l’infondatezza delle richieste dell’amministrazione e che ci lascia ancora di più il forte rammarico per le risorse perse, ben 10 milioni di euro, da parte della città e che ne avrebbero garantito una sicura crescita in termini di infrastrutture e vivibilità. L’ennesima brutta figura di questo sindaco, il conto salato che la città paga per l’incompetenza ma soprattutto per l’inaffidabilità politica di chi ci ha amministrato fino ad oggi. Uno dei pochi comuni, l’unico tra quelli più grandi, ad aver presentato progetti manchevoli di qualsiasi minimo requisito per essere valutati positivamente”, dichiarano i tre ex consiglieri che rappresentavano Giugliano in consiglio comunale prima delle dimissioni.
“L’amara eredità lasciata da un sindaco che con questo colpo finale ha messo il timbro sul suo fallimento, consumato, definitivamente, con la scelta saggia dei consiglieri di opposizione di chiudere anticipatamente la sua esperienza alla guida della città. Siamo tuttavia certi che la prossima amministrazione sappia porre rimedio, presentando progetti adeguati e disinnescando questa lite nei tribunali con un ente così importante che ha l’unica colpa di voler finanziare opere in Città”

Il documento

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fa retromarcia con l’auto e investe il figlio, Matteo muore a un anno e mezzo

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata a Dosson, frazione del comune di Casier, in provincia...

Nella stessa categoria