13.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Centri commerciali verso la riapertura, le novità per evitare assembramenti

PUBBLICITÀ

Quando riapriranno i centri commerciali? E’ la domanda che ci poniamo da un pò e che ben presto potrebbe avere una risposta certa e definitiva. In attesa di direttive ufficiali che potrebbero arrivare entro la fine di questa settimana, è possibile cominciarsi a sbilanciare su come troveremo i centri commerciali una volta riaperti

Quando riapriranno i centri commerciali? Ore calde per la decisione

Nelle prossime ore potremmo avere una data precisa per la riapertura, intanto, però, è possibile farsi un’idea sulle novità che troveremo in base base a quelle che sono le linee guida indicate dal Consiglio nazionale con regole e misure da seguire nella Fase 2.

PUBBLICITÀ

Termoscanner, mascherine e conta-persone tra le novità

Praticamente certa la presenza di termoscanner agli ingressi per misurare la temperatura, così come quella delle mascherine, che saranno obbligatoria per utenti e personale. Quotidiani, invece, gli interventi di sanificazione e igienizzazione, mentre sarà obbligatorio il conta-persone in modo da evitare sovraffollamenti. Infine percorsi ad hoc, con segnaletica interna ed esterna, anche nei parcheggi, per una gestione ottimale dei flussi di persone che entrano ed escono.

Le parole del presidente del Consiglio nazionale dei CC Massimo Moretti

“Noi in Italia rappresentiamo 1.200 centri commerciali con 35mila negozi, di cui 7mila a gestione familiare, con 587mila persone occupate direttamente. E in questo momento siamo chiusi per legge e aperti per legge. Tutte le superfici alimentari all’interno dei centri commerciali sono rimasti aperti anche nel pieno della pandemia. E ad oggi abbiamo persone che entrano nei centri commerciali per fare la spesa. La stragrande maggioranza sono aperti e noi abbiamo fatto il nostro dovere, garantendo i servizi, ma abbiamo dovuto sostenere spese aggiuntive e allo stesso tempo abbiamo i negozi chiusi”, sottolinea.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria