11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Raffica di furti di auto nell’area nord, quella ‘soffiata’ del pentito Tamburrino:«Andate lì»

PUBBLICITÀ

Nelle ultime settimane nell’area nord di Napoli si sono registrati furti e tentati furti di automobili. Un affare originariamente slegato dalle attività principali dei clan ma col tempo cresciuto sempre più divenendo un vero e proprio ‘core business’ delle maggiori consorterie criminali della zona. Secondo alcune informative e secondo le parole del collaboratore di giustizia Salvatore Tamburrino dietro questa nuova inflazione di furti vi sarebbe un gruppo di giovani che un tempo agivano sotto le direttive dei Di Lauro, gruppo che avrebbe la propria base nel rione Don Guanella. Il pentito ha rilasciato ai magistrati informazioni molto circostanziate spiegando anche come funziona questo sistema nel sistema.

«I furti della auto inizialmente non erano a sistema camorristico. Salvatore Di Lauro voleva avviare questa attività che consiste nella squadretta di ladri che si occupava di rubare le auto, soprattutto di valore; era composta da….. e da due ragazzi del Don Guanella…… poi c’era….. detto….. Adesso questi ragazzi sono a sistema. Le auto venivano portate a Giovanni Cortese ‘o cavallaro che di mestiere ha sempre fatto questo ossia i cavalli di ritorno. Cortese aveva la sua squadretta che si occupava di contattare la vittima, organizzare il cavallo di ritorno ed eventualmente contattare i ‘muzzatori’ ossia i soggetti che si occupavano della mediazione con altri gruppi criminali per fare il cavallo di ritorno nella loro zona. Il clan Di Lauro ha impostato questa attività a sistema camorristico da quando è uscito Salvatore Di Lauro che inizialmente non voleva per non coinvolgere la sua famiglia. Poi c’è l’attività illecita della clonazione delle auto rubate in Italia, cui viene attribuita la documentazione estera soprattutto Spagna e Germania, che ci procuravano documenti veri rubati all’estero dalla paranza del rione Don Guanella».
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria