25.5 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Omicidio Willy, il branco ha incassato 33mila euro dal reddito di cittadinanza

PUBBLICITÀ

Si attesta intorno ai 33mila euro la cifra che i quattro del branco di Colleferro, accusati dell’omicidio di Willy, avrebbero percepito indebitamente come reddito di cittadinanza. In base a quanto si apprende, Marco e Gabriele Bianchi, Francesco Belleggia e Mario Pincarelli, avrebbero “omesso di indicare nelle autocertificazioni compilate dati dovuti, creandosi in tal modo le condizioni per accedere al beneficio“. Alla luce di una serie di accertamenti la Guardia di Finanza di Colleferro li ha denunciati per violazione della legge che regola il reddito di cittadinanza alla procura di Velletri e li ha segnalati all’Inps per il recupero della somme. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori in su un totale di oltre 33 mila euro ottenuti dai denunciati ne devono essere recuperati 28.747 mila euro.

Omicidio Willy, il branco aveva incassato 33mila euro dal reddito di cittadinanza senza averne diritto

Non abbiamo mai ricevuto o chiesto il reddito di cittadinanza“. E’ quanto hanno affermato Marco e Gabriele Bianchi agli inquirenti, in base a quanto riferisce il loro difensore Massimiliano Pica. I due, assieme a Francesco Belleggia e Mario Pincarelli, sono accusati di omicidio volontario per la morte di Willy Monteiro Duarte. “In sede di interrogatorio i miei assistitispiega Picahanno affermato di non avere mai ricevuto il reddito di cittadinanza. Di non sapere neanche di cosa si tratta“. (ANSA).

PUBBLICITÀ

Omicidio Willy Monteiro, la vita nel lusso dei fratelli Bianchi con il Reddito di Cittadinanza [ARTICOLO 16/09/2020]

fratelli Bianchi e gli altri due indagati per l’omicidio di Willy MonteiroMario Pincarelli e Francesco Belleggia, prendono il Reddito di Cittadinanza.

Intanto i legali dei Bianchi e di Pincarelli chiedono che i loro assistiti possano restare in isolamento anche dopo le due settimane di rito, al fine di evitare spiacevoli ripercussioni da parte degli altri detenuti. Era stato infatti annunciato che sui quattro indagati sarebbero state effettuate delle indagini patrimoniali. Da queste è emerso che i quattro percepivano il Reddito di Cittadinanza. Mentre, allo stato attuale, non ne avrebbero diritto.

Continuano, intanto, le indagini sull’Audi Q7 nera, usata dagli indagati per raggiungere il luogo in cui ha perso la vita Willy Monteiro. In particolare si cercano tracce ematiche ed altre prove biologiche che potrebbero aggiungere elementi, anche importanti, all’intera indagine.

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Piscina, sauna e pedane senza autorizzazioni: sequestrato centro estetico sulle sponde del Lago Patria

Sequestro penale di solarium di 600 mq con piscina, sauna finlandese e diverse pedane in calcestruzzo senza autorizzazione, in...

Nella stessa categoria