16.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

La sfida di Renzi a Conte: “Se vuole restare al Governo deve cancellare il reddito di cittadinanza”

PUBBLICITÀ

«Il reddito di cittadinanza è un fallimento, se hai messo soldi per 2,3 milioni di persone e l’1,7% ha trovato lavoro e oggi Gaetano Scotto, mafioso, è stato interrogato e ha detto che ha il reddito di cittadinanza. Se Conte vuole fare la cura da cavallo per l’economia inizi ad abolire il reddito di cittadinanza e metta i soldi per il taglio delle tasse alle aziende». Lo dice il leader di Italia viva, Matteo Renzi, a Porta a Porta  su Rai 1.

Riguardo al voto, il leader di Italia Viva sottolinea: «Non butto la palla in tribuna. Quando anche venisse meno la maggioranza di governo, per la fase politica che stiamo vivendo non si può votare fino all’autunno. E non si voterà prima del 2021».

PUBBLICITÀ

“Conte ha detto che ci vuole una cura da cavallo per l’economia. Bene, sono d’accordo con lui. Il mafioso Gaetano Scotto è stato interrogato dal giudice e ha detto di avere il reddito di cittadinanza. Le persone che hanno ricevuto il reddito sono 2 milioni e trecentomila, di questi 39 mila hanno trovato lavoro, l’1,7 per cento. Possiamo dire al presidente del Consiglio che il Reddito di cittadinanza è un fallimento? Se il presidente del Consiglio vuole fare la cura da cavallo inizi a cancellare il reddito di cittadinanza e a mettere quei soldi in riduzione delle imposte per le aziende e aumento del cuneo fiscale per i lavoratori”. Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi ospite di Bruno Vespa a ‘Porta a Porta’, dove ha negato problemi personali nel rapporto con il presidente del Consiglio Conte.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria