Ricambi ‘pezzottati’ della Folletto, l’azienda lancia l’allarme: “Rischio danneggiamento”

In Unione Europea entrano ogni anno 121 miliardi di euro di merci false e l’Italia è il terzo Paese più colpito, con un ingente danno non solo in termini di occupazione, ma anche di diritti d’autore non pagati e tasse evase. Questo il dato allarmante della relazione “Tendenze del commercio di merci contraffatte e usurpative” dell’Euipo, l’ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale, in collaborazione con l’Ocse.

In risposta al dilagare del fenomeno della contraffazione, Folletto ha confermato il suo impegno nel contrastare questo trend negativo sensibilizzando i consumatori ad utilizzare solo prodotti, ricambi e consumabili originali Folletto. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di guidare i clienti ad acquistare esclusivamente materiali originali Folletto che garantiscono qualitàefficienza e prestazioni di alto livello, su prodotti che durano più di 30 anni.

I clienti possono dunque rivolgersi ai canali ufficiali quali gli Agenti Folletto, l’e-shop, i Vorwerk Point, i Centri Assistenza Autorizzati presenti su Folletto.it o contattando il numero verde all’ 800 014 457, diffidando da qualsiasi altro canale di vendita.

 

Inoltre, è  bene ricordare che Folletto non chiama al telefono i propri clienti per fare promozioni né per vendere telefonicamente alcun prodotto. Quindi bisogna diffidare da chi contatta con questa modalità a nome dell’azienda, facendo credere ai clienti di avere i loro dati.

Ci troviamo sempre più spesso di fronte a improvvisati commercianti che presentano ricambi Folletto o prodotti rigenerati come nuovi a prezzi competitivi. Questi prodotti però non sono autorizzati e nell’acquisto il cliente rischia di danneggiare l’originale”, ha commentato Fabio Leoni, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Consigliere Delegato di Vorwerk Italia. “Anche in questo caso è fondamentale rivolgersi sempre ai venditori Folletto autorizzati non solo per non alimentare il mercato della contraffazione ma soprattutto per evitare spiacevoli inconvenienti tecnici, rischiando di danneggiare i dispositivi e spendere di più per le riparazioni”.

Folletto è fortemente convinta che la contraffazione sia un fenomeno da combattere e che, oltre a ledere l’immagine dell’azienda e dei suoi venditori, crei un forte danno ai suoi affezionati clienti. L’originale fa la differenza ed è sinonimo di sicurezza e di assoluta garanzia.