Sanificazione a scuola dopo le elezioni, slitta la riapertura di 3 circoli didattici a Melito

Sospensione delle lezione in 3 scuole di Melito per effettuare gli interventi di sanificazione dopo le elezioni [Immagine di repertorio]
Sospensione delle lezione in 3 scuole di Melito per effettuare gli interventi di sanificazione dopo le elezioni [Immagine di repertorio]

Posticipato l’inizio dell’anno scolastico nei tre circoli didattici di Melito al fine di consentire interventi di sanificazione dopo le elezioni del 20 e 21 settembre nelle scuole.

L’ordinanza del sindaco Antonio Amente è figlia delle disposizioni di contrasto al Covid-19 attivate in città in modo da garantire una ripresa delle attività scolastiche più serena per studenti e genitori.

Quali sono le scuole di Melito dove verrà effettuata la sanificazione

Gli interventi di sanificazione si effettueranno nella scuola Luigi Mauriello (Elementare di vico Rose, media e materna di via Sandro Pertini), alla Giovanni Falcone (Elementare corso Europa, elementare e materna via Lussemburgo) e all’istituto Antonio De Curtis (Elementare via Ticino).

Le altre notizie sulle scuole | Ritorno in classe rinviato nel Napoletano

Due plessi scolastici resteranno chiusi a Volla, in provincia di Napoli, fino a data da destinarsi. La riapertura post coronavirus sarà dunque rinviata nell’istituto comprensivo San Giovanni Bosco fino ad ulteriore comunicazione. La decisione per i plessi di via Rossi e via Napoli si è resa necessaria in seguito ad un caso di positività al coronavirus riscontrato. A rendere nota la notizia il professore Autiero e dal dirigente scolastico De Vincentiis.
La decisione è giunta al Comune anche su parere dell’Azienda sanitaria locale competente che ha così rinviato l’inizio delle lezioni.

Sono molti i sindaci che nelle scorse settimane hanno deciso di far slittare ulteriormente l’inizio delle lezioni. Ieri è toccato al comune di Napoli dove De Magistris ha disposto il rinvio della ripresa al 28 settembre. In queste ore sul territorio di Napoli e provincia è partita una massiccia opera di sanificazione delle scuole utilizzate come seggi elettorali.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK