10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Sparavano dall’auto con il fucile, 5 persone nei guai tra Casalnuovo e Acerra

PUBBLICITÀ

Vasta operazione anti-bracconaggio nell’area vesuviana. 5 complessivamente le persone denunciate. Due sparavano dall’auto. I carabinieri forestali di Marigliano in collaborazione con i volontari della LIPU, la Lega Italiana Protezione Uccelli, e del WWF  nell’ambito di un servizio mirato li hanno sorpresi, nelle campagne tra Casalnuovo, Acerra e Marigliano, durante una vera e propria battuta di caccia “illegale”.

I bracconieri infatti, intenti a sparare, utilizzavano richiami acustici elettronici vietati, ma soprattutto, probabilmente per tentare di passare inosservati, due di questi miravano le prede e aprivano il fuoco direttamente dall’auto parcheggiata in strada. Sequestrati i richiami, i fucili e le numerose cartucce rivenute in loro possesso, tra cui alcune pericolose munizioni  denominate in gergo “a palla singola” ed impiegate nella tradizionale caccia ai cinghiali.

PUBBLICITÀ

Secondo quanto riferiscono gli addetti ai lavori,  questo tipo di caccia è un fenomeno purtroppo molto diffuso e che va ad alimentare l’enorme mercato nero di selvaggina destinata alla ristorazione, spesso abusiva e priva di qualsiasi controllo, del centro nord Italia. I controlli, fanno sapere le guardie venatorie, andranno avanti in maniera intensiva e capillare anche nei prossimi giorni perché purtroppo, sottolineano Giuseppe Salzano e Bruno Cajano, rispettivamente coordinatore regionale della vigilanza venatoria della LIPU e coordinatore provinciale di Napoli della vigilanza venatoria del WWF Italia, il fenomeno del bracconaggio in Campania è ampiamente diffuso.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spari nella notte a Bagnoli, gruppo di giovani nel mirino: ferito un 17enne

Uno scooter arriva di corsa, si ferma e qualcuno spara proiettili ad altezza uomo, per uccidere. Nel mirino, un gruppo...

Nella stessa categoria