10.1 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Strisce blu, Comune di Napoli ha deciso: buone notizie per gli automobilisti

PUBBLICITÀ

Strisce blu a Napoli, continua la sospensione fino a fine maggio. L’approvazione del provvedimento da parte della Giunta è arrivato nella serata di ieri. Proseguiranno quindi alcune misure eccezionali per contribuire a contrastare, anche in questa fase di riduzione del numero dei casi, il rischio di diffusione del contagio da Covid-19. Questo, in considerazione del fatto che i prossimi giorni, a partire dal 18 maggio, saranno caratterizzati da una ripresa di molte attività. In concreto è stata prorogata fino al 31 maggio la delibera del marzo scorso (n. 83) relativamente all’utilizzo dei parcheggi contrassegnati dalla vernice blu. Dal primo giugno pertanto il pagamento della sosta sulle strisce blu ritornerà con le modalità ordinarie.

Strisce blu gratis a Napoli

“Gratuite da lunedì 18 maggio. Chi arriverà a Napoli potrà parcheggiare senza dover spendere soldi. È un piccolo aiuto ma ci sembrava il minimo in questo momento difficile”.

PUBBLICITÀ

Così ha commentato l’iniziativa il consigliere comunale Presidente della Commissione Mobilità Nino Simeone, come riportato da ‘Il Mattino’.

Strisce blu, cosa sono e come funzionano

Delimitano quei posti ove è possibile parcheggiare la propria automobile previa pagamento di un ticket apposito, acquisito in un parcometro, o con il ‘Gratta e Sosta‘. Ci sono precise normative che regolano l’istituzione delle strisce blu in un Comune così come, di conseguenza, esistono sanzioni per gli automobilisti che le trasgrediscono.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per i Ferrara-Cacciapuoti ad un hotel a Villaricca: scarcerato rampollo del clan

Luigi Ciccarelli era stato arrestato lo scorso mese per estorsione consumata aggravata dal metodo mafioso, per aver preteso 2mila...

Nella stessa categoria