15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Choc nel carcere in Campania, detenuto tenta suicidio in cella con un cappio

PUBBLICITÀ

Tentato suicidio nel carcere di Arienzo. E’ accaduto ieri pomeriggio nella casa circondariale di Arienzo, in provincia di Caserta. Un detenuto ha provato a togliersi la vita servendosi di un cappio rudimentale che lui stesso ha costruito con dei resti di stoffa e fissato alla branda della sua cella.

Il prigioniero, di origini italiane, è quasi riuscito nel suo intento finchè non è stato salvato da un agente della Polizia Penitenziaria. Il poliziotto ha soccorso l’uomo appena in tempo evitando la tragedia. Il recluso è tenuto attualmente sotto stretta sorveglianza del personale carcerario e di un’equipe specializzata incaricata di capire le ragione del folle gesto.

PUBBLICITÀ

Felice Zinno, Segretario generale della Cgil Fp Caserta, ha elogiato l’alta professionale del personale penitenziario e ha sollevato l’attenzione sulle condizioni dei detenuti e sulla carenza di personale.  I lavoratori del settore si trovano spesso in condizioni precarie che rendono difficile l’espletamento delle loro funzioni. “La professionalità degli operatori, – le parole di Zinno riportate da ‘Edizione Caserta – va evidenziata, poiché il loro lavoro, ben fatto, procura una sicurezza di base per tutti, ma non si può non tener conto della necessità dell’ampliamento dell’organico, in modo da rafforzare la vigilanza e scongiurare una dura realtà che purtroppo è diffusa celle case circondariali, dei tentativi di suicidio”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria