PUBBLICITÀ
HomeCronacaTony Colombo torna a cantare, esibizione "lampo" nel carcere di Ariano Irpino

Tony Colombo torna a cantare, esibizione “lampo” nel carcere di Ariano Irpino

PUBBLICITÀ

Tony Colombo è tornato a cantare, nel carcere di Ariano Irpino. Pochi minuti, non organizzati, nell’Antivigilia di Natale all’interno del carcere irpino.

Sul suo account ufficiale di TikTok, gestito da terzi, circolano anche alcune foto del cantante, arrestato nell’ottobre 2023 e al momento ancora detenuto. Molti i commenti, sulla sua pagina ufficiale.

PUBBLICITÀ

Un concerto a cui hanno partecipato anche Mario Forte e Susy Graziano e che è stato fortemente voluto dal garante dei detenuti Samuele Ciambriello. Colombo sarebbe stato accolto tra lacrime e applausi dai detenuti che condivideranno con lui queste giornate di festa dietro le sbarre del carcere arianese.

Tony Colombo torna a cantare, mini-esibizione nel carcere di Ariano Irpino

Nell’ottobre 2023, Tony Colombo, assieme alla moglie Tina Rispoli, erano stati arrestati nell’ambito di un blitz contro il clan di Lauro di Secondigliano, area nord di Napoli. I due sono accusati di aver finanziato le attività, lecite ed illecite, di Vincenzo Di Lauro, figlio di Paolo detto Ciruzzo il Milionario. Nel marzo di quest’anno, la Corte di Cassazione aveva rigettato il ricorso presentato dai legali della coppia, che è rimasta così in carcere.

A fine ottobre scorso, invece, il pubblico ministero Lucio Giugliano, nella giornata d’apertura del rito abbreviato staturito dall’inchiesta anticamorra che ha portato in carcere la coppia, ha chiesto nove anni di carcere per Tony Colombo e altrettanti per la moglie Tina Rispoli, per l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa col clan Di Lauro di Secondigliano.

Dopo la richiesta del pm, ora si attende l’udienza nell’aula bunker del carcere di Poggioreale, per le arringhe difensive, prima che l’ultima parola passi al giudice per l’udienza preliminare per la sentenza.

(La foto usata per la copertina di questo articolo è stata tratta dal profilo ufficiale TikTok del cantante, dal quale è stata condivisa)

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.