Torre del Greco. Scuole chiuse in anticipo per il ponte di Ognissanti. L’elenco

Il Comune di Torre del Greco chiude le scuole in vista del ponte di Ognissanti. Questa l’ordinanza emessa dal comune in provincia di Napoli. 

“Premesso che il giorno 1 novembre p.v. ricorre la festività di tutti i Santi (Ognissanti) e il 2 novembre p.v. la commemorazione dei defunti ; la detta festività e commemorazione rivestono carattere di particolare solennità per tutta la cittadinanza per il rilevante significato religioso e civile; in tale occasione molti cittadini si recheranno al cimitero cittadino anche nei giorni feriali immediatamente precedenti e ciò, ovviamente, determinerà un considerevole incremento del traffico veicolare; secondo il vigente calendario scolastico le attività didattiche sono sospese nei giorni del 1 e 2 novembre; per quanto innanzi rappresentato sarà particolarmente difficile per genitori, studenti, insegnanti ed altri operatori scolastici raggiungere le rispettive sedi scolastiche anche nella giornata di giovedì 31 ottobre p.v., immediatamente precedente alle festività; ”

Ritenuto, pertanto, per motivi di sicurezza connessa alla situazione di traffico viario nonché al fine di fronteggiare eventuali emergenze, di disporre la chiusura, per il giorno 31 ottobre 2019, degli istituti scolastici di seguito specificati : • Istituto Comprensivo “Don Bosco — D’AssIsi”, sede centrale plesso Don Bosco; • Istituto Classico “G. De Bottls”; • Liceo Scientifico “A. Nobel”; • Succursale Istituti “E. Pantaleo”, sito in via De Gasperi; • Istituto Superiore “Francesco Degni”, liceo artistico, situata alla Piazza Palomba; tutti ubicati in una zona compresa nel perimetro dell’area interessata dall’aggravio del traffico veicolare ;