13.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Tragedia di Qualiano: Pasquale “stanato” con i flash bang antiterrorismo

PUBBLICITÀ

E’ finita alle 21 la mediazione tra i carabinieri e Pasquale De Falco, il 37enne che questa mattina ha prima ucciso la madre, Teresa Ricciardiello, con due colpi d’arma da fuoco e poi si è asserragliato in casa minacciando di fare una strage e di togliersi la vita. Dieci ore di trattative che si sono concluse con l’irruzione dei reparti speciali dell’Arma che hanno utilizzato per l’operazione una tecnica di incursione utilizzata dall’antiterrorismo.
I Carabinieri, dopo aver lanciato un lacrimogeno all’interno dell’abitazione in cui De Falco si era rinchiuso, sarebbero entrati nell’appartamento sparando diversi colpi di flash bang: ordigni che al momento dell’esplosione emettono una forte luce e provocano una temporanea cecità.

I colpi uditi in strada dai passanti e dai cronisti non sarebbero stati proiettili ma, appunto, flash bang. I militari hanno agito per evitare un ulteriore spargimento di sangue e catturare De Falco vivo, così come poi si è verificato. Il 37enne si è consegnato senza opporre resistenza concludendo una ordinaria giornata di follia nell’appartamento al civico 326 di via Campana a Qualiano.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria