PUBBLICITÀ
HomeCronacaTruffa del 'finto maresciallo', coppia di Giugliano arrestata sulla Napoli-Bari

Truffa del ‘finto maresciallo’, coppia di Giugliano arrestata sulla Napoli-Bari

PUBBLICITÀ

Una coppia, lui di Giugliano e lei di Foggia, sono stati arrestati dalla Polizia stradale di Grottaminarda sull’A16 Napoli – Bari, dopo che avevano commesso una truffa ai danni di una coppia di anziani a Carovigno, in provincia di Brindisi. Portati in carcere a Benevento, il giudice per le indagini preliminari, all’esito dell’udienza di convalida dell’arresto, lo ha scarcerati e gli ha concesso gli arresti domiciliari, accogliendo la richiesta dell’avvocato Luigi Poziello. Entrambi saranno processati per truffa pluriaggravata.

Il fatto

PUBBLICITÀ

La coppia di anziani aveva ricevuto la classica, ormai, telefonata a casa da parte del finto maresciallo dei Carabinieri, sostenendo falsamente che il proprio veicolo era stato utilizzato da ignoti malfattori per rapinare una gioielleria. A questo punto la coppia si è presentata a casa chiedendo di poter ispezionare i gioielli presenti nell’abitazione al fine di comparare se erano gli stessi rubati nella gioielleria, per poi impossessarsi degli stessi e scappare verso la Campania, dove la fuga però è terminata grazie all’intervento della volante della stradale, che lo ha acciuffato e gli ha stretto le manette ai polsi.

PUBBLICITÀ
Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma
PUBBLICITÀ