13.3 C
Napoli
mercoledì, Aprile 16, 2025
PUBBLICITÀ

Videochiamata tra il killer e Giogiò Cutolo su TikTok, interviene il ministro della Giustizia

PUBBLICITÀ

Non si è fatto attendere l’intervento di Carlo Nordio riguardo la diffusione su Tik Tok delle immagini della videochiamata tra il killer (all’epoca dei fatti minorenne) di Giogiò Cutolo e sua nonna. Il ministro della Giustizia ha chiesto riscontri in sede amministrativa per accertare se le immagini e le riprese diffuse sui social siano state effettuate dalla Casa circondariale di Catanzaro, nel corso del colloquio a distanza con i familiari del detenuto.

“Effettivamente risultano regolarmente autorizzati videochiamate e colloqui tramite l’applicativo whatsapp tra il detenuto e i familiari – ha proseguito nella nota il Guardasigilli – Pertanto, la Direzione ha prontamente segnalato alla locale Procura nonché al magistrato di sorveglianza, per quanto di rispettiva competenza, la vicenda in relazione sia alla diffusione illecita del video sia alle modalità fraudolente di captazione del colloquio, che in ogni caso non poteva essere registrato dagli interlocutori”.

PUBBLICITÀ

Le parole del legale dell’assassino di Giogiò Cutolo

Prova a fare chiarezza sulla vicenda l’avvocato Davide Piccirillo, che ha assistito nel corso delle indagini preliminari e del processo il giovanissimo assassino (aveva 17 anni quando commise il delitto). “Il ragazzo è detenuto a Catanzaro – spiega – e di recente è stato trasferito da quello minorile ad un reparto “ordinario”, avendo compiuto la maggiore età. Si trova dunque a 450 chilometri da casa, e ha diritto a due videochiamate al mese per salutare e parlare con la mamma e il papà. Sebbene abbia commesso un delitto così grave, non dobbiamo mai dimenticare che anche lui è un essere umano. Non c’è nessuna anomalia in questi contatti, che avvengono regolarmente e nel rispetto della normativa penitenziaria. Non è certo colpa sua se poi qualcuno rilancia quelle conversazioni sui social. Comprendo chi critica certe mitizzazioni sulle piattaforme di internet, ma questo è un altro discorso”.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ischia, trovata morta in un dirupo: Marta fu soffocata e uccisa dal compagno

Svolta nelle indagini per la morte di Marta Maria Ohryzko, la 32enne ucraina morta il 13 luglio 2024 in...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ