8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Virus dopo aver mangiato i Teneroni, nota ufficiale del Santobono: “E’ tutto falso, l’audio è una bufala”

PUBBLICITÀ

Sta facendo in queste ore il giro delle chat su WhatsApp, soprattutto dei genitori, l’ennesimo audio bufala che racconta di una presunta bambina ricoverata al Santobono di Napoli dopo aver mangiato Teneroni di Casa Modena. Naturalmente si tratta dell’ennesima bufala, ovvero una falsa notizia a cui purtroppo qualcuno continua a dare credito diffondendola e inoltrandola in altre chat. Nell’audio si sente una voce femminile che si presenta come operatori del Santobono di Napoli, la quale racconta di una bambina di 2 anni è stata trasferita in rianimazione a seguito di un virus contratto dopo un pasto a base dei Teneroni di Casa Modena. Tale virus, riporta la voce, avrebbe intaccato il rene destro della bambina.

Nella nota audio sentiamo, inoltre, che l’ospedale ha contattato l’azienda Casa Modena e “il medico del Santobono ha subito dichiarato il ritiro del prodotto“, ma in rete non si trovano comunicati del ritiro dei Teneroni di Casa Modena, se non per un caso del 2014 completamente diverso da quello raccontato oggi, come precisato anche dal sito bufale.net Per il momento, ancora, ciò che sentiamo rimane una nota audio anonima priva di fondamento, ed è sempre bene avere la prova schiacciante di quanto riportato, altrimenti si tratta di allarmismo e diffamazione.

PUBBLICITÀ

L’aggiornamento

Audio fake di bambini intossicati da un prodotto alimentare spopola sui social, il Santobono smentisce: “Non c’è alcun fondamento, nessun ricovero nel nostro ospedale”. Borrelli e Simioli: “Idiozia oltre il livello di guardia. Non capiamo che divertimento ci sia nel generare terrore, sfruttando tra l’apprensione dei genitori per i figli”

“Sui social sta spopolando un audio, rivelatosi fake, diffuso da qualche idiota che spiega come al Santobono siano arrivati dei bambini intossicati da un fantomatico virus contratto mangiando dei prodotti alimentari di una celebre azienda. La direzione dell’ospedale pediatrico partenopeo ha diffuso tempestivamente una nota attraverso la quale ha smentito la notizia, rubricando come falso e privo di fondamento quanto contenuto nel messaggio che sta circolando nelle chat, gettando nel panico i genitori di tanti bambini. Purtroppo la mamma degli stupidi è sempre incinta”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli. “Non riusciamo a comprendere quale divertimento ci sia nel generare terrore, sfruttando tra l’altro l’apprensione dei genitori per i figli. Sarebbe il caso di ragionare un attimo prima di fare questi scherzi di pessimo gusto che, grazie al telefono senza fili che si aziona sui social, rischiano di generare seri problemi”.

 

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/2518719201538666/

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Puntati la pistola alla testa!”: pronta risposta dell’attrice di Un posto al Sole

Una foto pubblicata sul proprio profilo Instagram da Ilenia Lazzarin, nota attrice di Un Posto al Sole, ha pubblicato...

Nella stessa categoria